MONDO ASSOCIAZIONISTICO
Nasce a Montalbano una nuova associazione: 'I Past 'n'
E' stata presentata nella sede della Società Operaia montalbanese e si occuperà di cultura e sport
FASANO - Un'altra realtà si è appena affacciata nel mondo associazionistico locale: si chiama "I Past 'n" ed è un'associazione culturale e sportiva di Montalbano. E' stata presentata domenica scorsa (16 febbraio) nella sala della Società Operaia a Montalbano alla presenza degli assessori Nicola Mola e Renzo De Leonardis. Il presidente del sodalizio è Vincenzo Laporta mentre il direttivo è composto da Tommaso Monaco (vicepresidente), Antonella Scisci (segretaria) e Genoveffa Schiavone (consigliere). Sono già diverse le iniziative poste in cantiere dalla neonata associazione a cominciare da quella del 23 febbraio quando, in piazza Ciaia a Fasano, saranno offerti dolci tipici di carnevale e animazione, La stessa iniziativa sarà ripetuta il 2 e 4 marzo. Ad aprile sarà organizzato un fine settimana a Roma per seguira una messa del Papa in piazza San Pietro.
Per il 14 e 15 giugno ci sarà la prima edizione della "Sagra del fiorone e della mortadella" mentre a luglio la prima edizione della "Festa della birra" con musica dal vivo e animazione. Ad agosto sono previste serate varie e a settembre un concerto di fine estate. Per novembre è prevista la prima edizione della "Festa di San Martino" e a dicembre il presepe nei rioni montalbanesi.
Nel programma della nuova associazione anche la riapertura della biblioteca comunale con sala multimediale, escursioni guidate, doposcuola per i bambini e un ambulatorio di Croce Rossa con l'istituzione del "Pronto farmaco" su Montalbano e l'acquisto di un defibrillatore.
di Redazione
18/02/2014 alle 07:59:04
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela