SUGGESTIVA MANIFESTAZIONE
Emozioni Cri per la Cerimonia della Lampada
L'iniziativa si è tenuta al 2° Gruppo Autonomo Interforze a Selva di Fasano e ha visto la partecipazione di numerose autorità civili e militari
Foto di gruppo post cerimonia
FASANO – Suggestiva manifestazione quella svoltasi venerdì scorso (4 maggio) presso il 2° Gruppo Autonomo Interforze a Selva di Fasano. La “Cerimonia della Lampada” (questo il nome esatto dell'iniziativa) è stata organizzata dall'Ispettorato Regionale delle Infermiere Volontarie Cri in collaborazione con l'Ispettorato Infermiere Volontarie del Comitato Locale di Fasano e il Comando del 2° Gruppo Autonomo Interforze.
Alla presenza della Vice Ispettrice Nazionale delle Infermiere Volontarie e dell'Ispettrice Regionale Puglia sono stati consegnati i diplomi alle Sorelle diplomatesi lo scorso anno. La cerimonia è stata rigorosa e certamente emozionante e ricca di significato. La “Cerimonia della Lampada” infatti ha una lontana tradizione e le sue origini risalgono alla guerra di Crimea del 1854. La lampada rappresenta il sacrificio, l'abnegazione e lo spirito di servizio: principi che in un passaggio simbolico le Sorelle trasmettono alle neo diplomate che entrano a far parte della grande famiglia di Croce Rossa.
Si ricorda Florence Nightingale (12 Maggio 1820 - 13 Agosto1910) che con la sua lampada girava, anche di notte, tra i feriti prestando loro conforto e cure. Presenti alla manifestazione silvana le più alte cariche militari e civili sia locali che regionali e nazionali.
di Redazione
10/05/2012 alle 06:29:07
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela