ASSAGGIO D'ESTATE
Savelletri si conferma affollata meta turistica già da febbraio
La frazione fasanese, nei giorni scorsi, ha registrato una grande presenza di persone che hanno approfittato del bel tempo per passeggiare in riva al mare
FASANO – I calendari sono fermi al mese di febbraio ma tutto sembra suggerire che la stagione estiva sia più che mai vicina. Complici le temperature miti e il tempo libero a disposizione, nel fine settimana appena trascorso (sabato 15 e domenica 16 febbraio) Savelletri è tornata a popolarsi, confermandosi così una meta amata dai turisti e dai cittadini dei paesi limitrofi e, naturalmente, dai fasanesi.
In tanti hanno approfittato delle giornate di sole per passeggiare nella frazione, per sorseggiare un caffè in compagnia o per degustare piatti di mare lungo il litorale. In netto anticipo rispetto alle annate passate, dunque, Savelletri, si è riconfermata un'ambita meta turistica. Conseguenza della cospicua presenza di gente è stato l'affollarsi di automobili parcheggiate lungo Largo Amati, l'arteria principale lungo cui collocano gli esercizi commerciali. Ciò ha ostacolato il passeggio dei pedoni, in particolar modo nelle ore pomeridiane.
Il weekend appena concluso ha dato solo un assaggio di quello che è in serbo per Savelletri per le prossime giornate di sole, quando la visita al mare diventa quasi un dovere, dopo le cupe ore invernali.
di Angelica Sicilia
17/02/2014 alle 11:35:42
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela