ALLARME OSPEDALI
La Commissione consiliare Sanità contro il trasferimento della dialisi a Oria
I rappresentanti della Commissione hanno raccolto le lamentele di alcuni pazienti preoccupati di dover effettuare lunghe trasferte per curarsi
FASANO - La Commissione comunale sanità di Fasano ha incontrato, nel pomeriggio di ieri (giovedì 13 febbraio), alcuni pazienti in carico al Servizio Dialisi dell'ospedale cittadino, anche in rappresentanza di tutti gli altri pazienti dello stesso Servizio, i quali hanno manifestato la propria indignazione per i provvedimenti adottati dall'Azienda sanitaria locale brindisina. Infatti, gli stessi pazienti, oltre a ribadire l'ingiustizia del provvedimento dell'Azienda che li costringerebbe a raggiungere per le terapie necessarie il Presidio di Oria distante ben oltre 60 chilometri da Fasano, hanno espresso disappunto sulla disposizione dell'Asl, secondo la quale gli stessi pazienti debbono raggiungere con mezzo proprio il nosocomio oritano.
La Commissione, pertanto, manifesta profondo rincrescimento e delusione per quanto accaduto. “Ancora una volta l'interesse del malato, lungi dal rappresentare una priorità nelle decisioni relative all'organizzazione dei servizi alla salute – sottolineano i componenti della Commissione - viene assolutamente sacrificato in nome di una non meglio specificata esigenza di carattere “clinico-organizzativa”. La Commissione annuncia che non rimarrà indifferente a tutto questo, ma continuerà a profondere il proprio impegno a difesa e tutela dei propri concittadini.
di Redazione
14/02/2014 alle 12:04:59
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela