EDILIZIA SCOLASTICA
A Fasano piove anche nelle scuole San Francesco e Nenni
Dopo la denuncia dei genitori dell'asilo Ciaia, le gravi condizioni di umidità si riscontrano in altre due strutture scolastiche
FASANO - «Purtroppo non piove solo nell'asilo Ciaia, anche le scuole S. Francesco e Nenni sono nelle stesse condizioni»: è questa la preoccupante denuncia di un genitore che questa mattina (mercoledì 12 febbraio) ha scattato una serie di foto per documentare l'umidità delle due strutture fasanesi.
Qualche giorno fa proprio Osservatoriooggi riprese la protesta dei genitori dell'asilo Ciaia, che avevano rilevato nella sede di via Carelli gravi infiltrazioni di umidità, tanto che alle volte il tutto si trasformava in una vera e propria pioggerellina. La situazione è così grave dallo scorso dicembre, e alla voce delle famiglie si è aggiunta quella delle insegnanti che avevano trovato i giochi utilizzati dai piccoli bagnati dall'acqua caduta dal soffitto.
A causa dell'allarmismo generale, da Palazzo di Città si assicurò che nel giro di poco tempo una squadra di operai avrebbe sistemato tutto ma, evidentemente, i controlli sono necessari in tutte le scuole fasanesi. Accade, infatti, che l'umidità provoca nei bambini un aumento dei malanni oltre che, ovviamente, la preoccupazione di genitori e insegnanti per la permanenza in un ambiente bagnato e poco sano.
Gli assessori comunali Renzo De Leonardis (Pubblica Istruzione) e Donato Ammirabile (Lavori Pubblici) non sottovalutino la situazione e, in veste di istituzioni e genitori, mettano in atto tutti i provvedimenti del caso.
di Redazione
12/02/2014 alle 10:59:53
Ci risiamo: torna a piovere nell'asilo Ciaia di Fasano e i genitori si infuriano
Piove nell'asilo Ciaia a Fasano: promessi interventi che non arrivano
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela