SERVIZI BALBETTANTI
Mensa scolastica a Fasano: arrivano altre segnalazioni negative sul cibo
Nei giorni scorsi sarebbero stati serviti ai bambini alimenti, tra cui frutta, immangiabili: e i genitori minacciano nuove proteste
FASANO - Sembra che le segnalazioni abbiano una certa temporalità. Appena cala il silenzio su di una polemica ecco che ne arriva un'altra ad innescare il furore dei genitori che vedono i loro bambini non fruire di un servizio di refezione scolastica perfetto al 100%. Nei giorni scorsi sono giunte altre segnalazioni di situazioni poco piacevoli. Pare che ai bambini siano stati serviti cibi praticamente immangiabili (frutta e crocchette di riso, soprattutto) e questo ha scatenato le ire di alcuni genitori che hanno deciso di rivolgersi al "Comitato Genitori Fasano" sorto spontaneamente proprio per monitorare i servizi che riguardano i piccoli alunni.
E proprio dal Comitato giunge la lamentela verso l'apposita commissione mensa istituita al Comune di Fasano che pare non si riunisca in modo costante ma solo una tantum e questo certo non fa sì che vengano scoperti disservizi da parte della ditta che si occupa di refezione scolastica. Ecco perché i genitori sono adirati al punto di preannunciare, se non si interviene prontamente per risolvere le mancanze, nuove forme di protesta. Lo stesso Comitato, quasi tre mesi fa, aveva chiesto alla Asl di Brindisi un monitoraggio relativo alla mensa dello scorso anno ma la richiesta non è ancora stata esaudita. Delle diverse questioni, comunque, è stato informato l'assessore alla pubblica istruzione Renzo De Leonardis che ha promesso di impegnarsi per capire le attuali criticità presenti nel servizio di refezione scolastica e intervenire per risolverle.
di Redazione
10/02/2014 alle 07:54:47
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela