PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO
Tre avvocati fasanesi onorati con la toga d’oro per i cinquant’anni di professione
I veterani del Foro Pietro Dell’Anno, Orazio Ferrara e Pietro Liuzzi hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento al Tribunale di Brindisi
FASANO - Tre avvocati fasanesi sono stati insigniti della toga d'oro per i cinquant'anni di attività: si tratta dei professionisti Pietro Dell'Anno, Orazio Ferrara e Pietro Liuzzi. La solenne cerimonia si è svolta questa mattina (sabato 8 febbraio) nella Biblioteca forense “Carlo Monticelli” del Tribunale di Brindisi alla presenza del Prefetto Nicola Prete, del Presidente del Tribunale di Brindisi Francesco Giardino e del Procuratore Marco Di Napoli. Antonio De Giorgi, consigliere nazionale forense, ha tenuto una lectio magistralis su “Formazione e aggiornamento per l'avvocato moderno”, tracciando una linea di continuità tra i veterani del Foro e i giovani professionisti che si accingono a iniziare la propria attività sulla scorta dei loro maestri di diritto.
Il presidente dell'Ordine degli Avvocati di Brindisi, Carlo Panzuti, è intervenuto durante la cerimonia per salutare il sindaco Lello Di Bari, presente in sala, e per sottolineare l'eccellenza dei professionisti fasanesi del Foro, un gruppo nutrito che comprende veterani (tre dei quali premiati oggi) ma anche neo avvocati che si distinguono nel Tribunale provinciale per preparazione e solerzia. Il presidente Panzuti ha elogiato i professionisti del diritto che onorano la toga perseguendo quegli ideali di giustizia e verità che sono alla base dell'attività forense. «In un'epoca di tecnologia e ambiguità» ha aggiunto «l'Ordine degli Avvocati rimanga un modello di etica e rettitudine».
I veterani onorati col prestigioso riconoscimento sono stati nove; i tre avvocati fasanesi Dell'Anno, Ferrara e Liuzzi, che hanno ricevuto la targa d'oro per i cinquant'anni di attività professionale, sono stati lodati per le virtù di signorilità e umanità che li caratterizzano. Il presidente Panzuti ha augurato ai membri più anziani dell'Ordine di continuare a condividere con i giovani avvocati il valore della propria esperienza e il senso della funzione civile che contraddistingue la professione forense.
di Antonella Argento
08/02/2014 alle 14:39:49
Galleria di immagini: Tre avvocati fasanesi onorati con la toga d’oro per i cinquant’anni di professione
Leggi anche:
Frazioni
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela