POLEMICA CONTINUA
Domenico Mileti: 'Sulla Tares errare è umano ma perseverare è diabolico'
L'esponente del Partito Democratico, a puro titolo personale, ha emanato una nota polemica nei confronti dell'Amministrazione comunale
FASANO - Non si sono ancora spenti i toni polemici relativi agli esosi bollettini Tares fatti recapitare nelle case dei fasanesi. Tra i più attivi nella protesta anche Domenico Mileti, ex Udc ma ora nel Partito Democratico, che però, a puro titolo personale ha emanato una nota polemica contro l'amministrazione comunale. "Mi ero ripromesso di non fare più commenti critici per l'operato dell'Amministrazione comunale in riferimento alla Tares - scrive Mileti -, ma, mio malgrado, si sta perseverando nel percorrere una strada tortuosa e senza via d'uscita. E' trascorso circa un mese dalle contestazioni di piazza dei cittadini e dieci giorni dal consiglio monotematico. A quando risposte serie e concrete per eliminare, o limitare Il disorientamento ei disagi dei cittadini causati dall'inefficienza della macchina amministrativa. Certo, si può sbagliare, ma perseverare no. Non voglio entrare nel merito del contratto Tradeco poiché si è già detto tutto. A proposito, a quando il tavolo tecnico?? E' andato nel dimenticatoio?? Dalle ultime indiscrezioni sull'esito dell'incontro svoltosi con la Serti SpA, consentitemi, si aggiungono dubbi e perplessità. Sembrerebbe che la nuova concessionaria dovrebbe correggere gli avvisi errati (quasi tutti !!??) entro il 31 marzo, in modo da dare al contribuente la possibilità di “saldare” entro un mese. Ma allora, dobbiamo pagare? O dobbiamo attendere nuovi avvisi??
L'amministrazione ha anticipato l'implementazione di un'applicazione per correggere autonomamente gli errori - continua ancora -. A che punto è tale strumento informatico?? E' stato testato adeguatamente? Credo di sapere di cosa si tratti, poiché utilizzato da altri Enti per situazioni chiare e cristallizzate. In verità, salvo radicali modifiche, non credo sia idoneo a consentire la correzione dei tanti (in termini numerici e di casistica) errori contenuti negli avvisi inviati. E, poi, d'accordo, il cittadino provvede a correggere gli errori e versare il dovuto. A parte gli ulteriori disagi e costi per il vessato contribuente, eventuali errori in buona fede, potrebbero essere oggetto di accertamento?? E' stata anticipata l'apertura di un ufficio distaccato Tricom nelle frazioni. E allora? Il cittadino frazionale deve sprecare una mattinata il più delle volte inconcludente. L'ho detto in altre occasioni e lo ribadisco fermamente, il malfunzionamento della macchina amministrativa, non può e non deve continuare a creare disagi ed incertezze per il cittadino. L'amministrazione non ha ammesso esplicitamente i propri errori, che, per carità, ci possono anche stare, ma sta perseverando a sbagliare. Faccia un mea culpa, provveda ad annullare tutti gli avvisi inviati. Rifaccia i conteggi, anche a seguito delle modifiche regolamentari attuate, e proceda a nuovi avvisi. Errare è umano, ma perseverare è diabolico".
di Redazione
07/02/2014 alle 17:44:10
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela