DISCUSSIONE APERTA
L'Amministrazione comunale risponde a Bianchi sulla Tares: 'Nessun silenzio, stiamo lavorando'
Il sindaco Lello Di Bari e i suoi collaboratori stanno mettendo a punto una serie di iniziative che andranno incontro ai cittadini
FASANO - Sulla Tares: nessun “silenzio” dell'amministrazione comunale dopo le determinazioni adottate in Consiglio comunale in merito all'applicazione del tributo. A sottolinearlo è una nota emanata da Palazzo di Città ed esattamente dal sindaco Lello Di bari e i suoi più stretti collaboratori. "Questi giorni stanno servendo a sindaco e giunta per mettere a punto una serie di interventi che vadano in un'unica direzione: rendere quanto più semplice e agevole possibile la vita dei cittadini - si legge nella nota -. Di iniziative in cantiere ce ne sono tante: è in corso di realizzazione una proceduta telematica che consentirà ai contribuenti, con un'operazione di estrema semplicità, di calcolare il tributo dovuto in pochi secondi. Non solo. Lo stesso programma fornirà, a conclusione del conteggio, la “bolletta” Tares e il relativo modello F24. Con lo stesso programma il cittadino potrà formalizzare istanza di rateizzazione del dovuto al Comune e, contestualmente, otterrà i modelli di pagamento del tributo rateizzato".
Poi ecco un'altra iniziativa. "E' in via di definizione - si riporta nel documento - il distacco nelle frazioni di Pezze di Greco e Montalbano e presso il Palazzo di città di un addetto della società di riscossione dei tributi locali, a cui i cittadini potranno rivolgersi evitando le code che, inevitabilmente, in questi giorni si stanno formano presso gli sportelli del concessionario, in via Madonna della Stella. I dettagli di queste e di una serie di altre iniziative in materia di semplificazione del rapporto cittadino-Tares saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che sarà convocata nei prossimi giorni. In quella occasione sarà anche illustrato dal vivo il funzionamento del programma di cui questa amministrazione si sta dotando per aiutare i cittadini e gli addetti ai lavori nel ri-calcolo della Tassa sui rifiuti urbani".
di Redazione
04/02/2014 alle 16:26:22
Galleria di immagini: L'Amministrazione comunale risponde a Bianchi sulla Tares: 'Nessun silenzio, stiamo lavorando'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela