EDILIZIA SCOLASTICA
Ci risiamo: torna a piovere nell'asilo Ciaia di Fasano e i genitori si infuriano
Già nel dicembre scorso la problematica era stata sollevata da Osservatoriooggi ma nulla è cambiato nel corso delle settimane
FASANO - Ci risiamo. Era il 12 dicembre quando Osservatoriooggi aveva sollevato il problema di gravi infiltrazioni di umidità, tanto che delle volte il tutto si tasformava in una vera e propria pioggerellina, all'interno dell'asilo Ciaia sito in via Carelli a Fasano. La struttura scolastica in questione è una delle più recenti nate a Fasano. La segnalazione era giunta da alcuni genitori che denunciavano come questo stato dei luoghi provocasse malanni ai bambini. Le insegnanti, sempre nel dicembre scorso, avevano trovato tutti i giochi utilizzati dai piccoli bagnati a causa proprio dell'acqua caduta dal soffitto. Ecco quindi l'immediata comunicazione, all'epoca, al Comune di Fasano affinché si assumessero provvedimenti. Da Palazzo di Città giunsero rassicurazioni che nel giro di qualche giorno una squadra di operai avrebbe sistemato tutto ma, evidentemente, questo non è avvenuto.
Pare, infatti, a quanto raccontano nuovamente i genitori di alcuni piccoli alunni il problema persiste e ieri (lunedì 3 febbraio) alcuni bambini sarebbero stati fatti uscire dai locali dell'asilo a causa della forte umidità e dell'acqua che cadeva dal soffitto. Quando i genitori sono andati a riprendersi i figli da scuola, quindi, dopo aver ascoltato questo, sono andati nuovamente su tutte le furie. "Ma come si fa ad essere così sordi e ciechi - ha sottolineato inviperito il padre di un bambino -? Mio figlio è rimasto a casa una settimana a causa dell'influenza ed è perennemente raffreddato. E chi mi dice che questa suo cagionevole stato di salute non deriva principalmente da questa situazione in cui vige l'asilo? Sappiamo che la dirigente ha nuovamente telefonato al Comune ma è stato fatto anche oltre un mese fa senza risultati. Non ho parole per esprimere quello che penso. mi chiedo solo come si possa essere così superficiali quando si tratta di bambini".
di Redazione
04/02/2014 alle 06:25:37
Galleria di immagini: Ci risiamo: torna a piovere nell'asilo Ciaia di Fasano e i genitori si infuriano
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela