ARGOMENTO DEL GIORNO
Stangata Tares: la Giunta delibera la proroga al 30 aprile e varie rateizzazioni
La delibera sarà votata nel consiglio comunale del 28 gennaio: si potrà chiedere anche la modifica del numero degli occupanti nelle abitazioni non adibite a residenza
FASANO - Si potrà pagare la Tares sino al 30 aprile. Lo ha deciso la Giunta comunale nella seduta tenutasi oggi (mercoledì 23 gennaio). Il provvedimento adottato sarà ora discusso ed eventualmente approvato dal consiglio comunale del prossimo 28 gennaio. Non solo.
Nella delibera si legge anche che la rateizzazione, previa richiesta, degli importi dovuti e più specificatamente per gli importi sino a 2mila euro in 12 rate mensili; da 2000,01 a 4mila in 24 rate mensili; oltre 4000,01 euro in 36 rate mensili. Si legge ancora nella delibera "di precisare l'applicabilità, ai residenti , dell'art. 17 – comma 3 - del vigente Regolamento Tares; ovverosia di prevedere la possibilità per le abitazioni non adibite a residenza, di chiedere la modifica del numero degli occupanti in base alla composizione del nucleo familiare. Di stabilire, infine, che il concessionario dei tributi comunali, acquisite le richieste di rateizzazione, anche con modalità telematica, provveda alla relativa istruttoria ed al monitoraggio dello stato dei pagamenti.
“Si tratta - ha spiegato il sindaco Di Bari - di un primo provvedimento in quanto altri sono allo studio dei funzionari comunali per far sì di recepire le istanze, quelle legittime, da parte dei cittadini".
di Redazione
23/01/2014 alle 19:00:32
Galleria di immagini: Stangata Tares: la Giunta delibera la proroga al 30 aprile e varie rateizzazioni
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela