INIZIATIVA STUDENTESCA
L'Istituto Salvemini celebrerà la Giornata della Memoria
Sarà proiettato un film e si registrerà l'intervento di alcuni studenti che dibatteranno sull'argomento
FASANO - Come ogni anno, l'Istituto professionale statale per i servizi enogastronomici e l'ospitalità alberghiera "G. Salvemini" di Fasano, celebra la Giornata della Memoria. In ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti, l'Istituto professionale "Salvemini", presieduto da Rosa Anna Cirasino, dedica un'intera giornata agli eccidi del nazismo.
Lunedì 27 gennaio, alle ore 8.30, è in programma la proiezione del film "Le chiavi di Sara" (Elle s'appelait Sara), film del 2010, diretto da Gilles Paquet - Brenner e tratto dall'omonimo romanzo di Tatiana de Rosnay. Prima della proiezione del film, ci sarà un discorso introduttivo da parte degli studenti delle classi quarte e quinte. Al termine del film, gli studenti di tutte le classi si disporranno all'esterno dell'Istituto professionale per un momento di profonda riflessione. A far da sottofondo, la Canzone del bambino nel vento, dei Nomadi.
"Ricordare è un nostro dovere - dice Arianna Pinto, rappresentante d'Istituto del Professionale - perché noi giovani abbiamo il dovere di sapere". "Ogni studente - prosegue Gaetano Patraroli, rappresentante della Consulta provinciale degli studenti - avrà una candela accesa in mano per dire al mondo che noi siamo la luce della Memoria". Dopo questo momento altamente significativo, la manifestazione sarà conclusa.
di Redazione
23/01/2014 alle 12:08:48
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela