ARGOMENTO DEL GIORNO
Vito Bianchi: 'La Tares è un massacro: via alla protesta'
Tanta gente ha partecipato all'assemblea organizzata, nella propria sede, dal movimento civico 'in Comune'
FASANO - Si è conclusa a tarda ora l'assemblea aperta al pubblico che, nella serata di ieri (giovedì 16 gennaio), si è tenuta nella sede del movimento “in Comune”, rappresentato nella circostanza dal presidente Annarita Angelini e da diversi attivisti come Tonio Mileti, Katiusha Marini, Davide Carparelli, Mino Zurlo e altri elementi del sodalizio. All'incontro hanno partecipato molti cittadini fasanesi, indignati, quando non esasperati e, comunque, arrabbiatissimi, per le nuove tariffe applicate dal Comune di Fasano in relazione alla famigerata Tares (il tributo su rifiuti e servizi).
I lavori sono stati introdotti da Vito Bianchi, già candidato sindaco, che si è soffermato sulla necessità di non essere più sudditi di un'amministrazione comunale miope e inadeguata, e di affermare finalmente i diritti propri di cittadini consapevoli. In quest'ottica, puntuale è stata la spiegazione che del problema-Tares ha fornito prima il dott. Giuseppe Pugliese e poi il dott. Franco Tedeschi: entrambi, da militanti di “in Comune” ed esperti della questione, hanno sottolineato le incongruenze e la leggerezza con cui il governo del sindaco Di Bari ha affrontato le problematiche dello smaltimento dei rifiuti e della quantificazione dei versamenti a carico dei Fasanesi, confrontando il dato locale con i più virtuosi esempi di altri Comuni (pugliesi e non solo).
Oltre alle informazioni fornite alla cittadinanza, l'incontro nella sede di “in Comune” è servito a cantierizzare un ulteriore momento di protesta collettiva, che verrà attuato nelle prossime ore. “Non siamo più disposti a essere considerati un gregge di pecore soggiacente al solito mandriano – ha aggiunto Vito Bianchi – ed è giunto il momento di alzare la testa, per affermare con forza che non vogliamo più essere presi in giro da chi, invece di coltivare il bene comune, continua a fare soltanto gli interessi propri, sulla pelle della gente onesta”.
di Redazione
17/01/2014 alle 00:08:19
Stangata Tares a Fasano: i cittadini si ribellano e preparano manifestazioni di protesta
Stangata Tares: martedì 21 gennaio conferenza stampa dell'Amministrazione comunale
Stangata Tares: arrivano i chiarimenti dell'Amministrazione comunale
Enrico Digeronimo: 'Bollettini Tares errati: devono essere ritirati'
Vito Bianchi: 'La Tares è un disastro per i fasanesi'
Tonio Zizzi: 'La Tares un inganno per i cittadini di Fasano'
Stangata Tares: polemica del capogruppo del Pd Vittorio Fanelli
Ecco i bollettini Tares: per alcune famiglie è un vero e proprio salasso
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela