ARGOMENTO DEL GIORNO
Stangata Tares: arrivano i chiarimenti dell'Amministrazione comunale
Nei prossimi giorni il sindaco e gli assessori terranno una conferenza stampa per spiegare il perché delle bollette così alte
FASANO - Non si placano, a Fasano, le polemiche relative all'ultima rata (quella a saldo) della Tares, la tassa per i rifiuti e i servizi. I bollettini che stanno giungendo nelle case dei fasanesi hanno importi spaventosi soprattutto in un periodo in cui le tasche non sono certo floride. Molti cittadini non si spiegano il perché di questi aumenti spropositati e si pongono numerosi interrogativi. Ebbene, di fronte a queste incertezze ecco che il sindaco di Fasano Lello Di Bari ha preannunciato per i prossimi giorni una conferenza stampa in cui, insieme agli assessori, cercherà di chiarire ogni dubbio.
Intanto ieri sera (mercoledì 15 dicembre), in un'intervista televisiva, Di Bari ha già dichiarato che le tariffe non sono un'invenzione dell'Amministrazione comunale ma derivano da calcoli relativi all'intero bilancio. Al di là delle questioni puramente tecniche che poi saranno affrontate in conferenza stampa il primo cittadino ha comunque rassicurato che l'ultima rata si potrà rateizzare. Basterà recarsi agli uffici della Tricom, in via Stella, e diluire l'importo a secondo delle esigenze familiari. Di Bari si è soffermato anche sulla questione agevolazioni. Infatti il 31 gennaio scade il termine per la presentazione delle domande di coloro che rientrano nei cunei prefissati dall'Amministrazione ma nella stessa data è fissato anche il termine ultimo per il pagamento dell'ultima rata. Ecco quindi che il sindaco ha invitato i cittadini che abbiano presentato domanda a non pagare sino all'uscita delle graduatorie.
Chiarimenti a parte la questione Tares, come detto, continua a tenere banco. In piazza, nei locali e nelle case non si parla d'altro. Ad essere pesantemente penalizzate sono le famiglie numerose e coloro che hanno, ad esempio, garage. Le tariffe di questi ultimi, infatti, a differenza del passato, sono state equiparate quasi a quelle di un'abitazione. E' facile ipotizzare che la discussione sarà ancora lunga sulla questione.
di Redazione
16/01/2014 alle 07:02:45
Vito Bianchi: 'La Tares è un disastro per i fasanesi'
Ecco i bollettini Tares: per alcune famiglie è un vero e proprio salasso
Stangata Tares: polemica del capogruppo del Pd Vittorio Fanelli
Tonio Zizzi: 'La Tares un inganno per i cittadini di Fasano'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela