EVENTO RIUSCITO
Bagno di folla per le 'befane' di Savelletri
Tantissime famiglie hanno assistito all'approdo delle vecchine sul porto della frazione marinara e alla successiva sagra
FASANO - E' arrivata in ritardo la Befana a Savelletri ma l'attesa, probabilmente, ha fatto sì che l'evento fosse molto più apprezzato. Infatti sono state centinaia le persone riversatesi sul porto di Savelletri per assistere alla manifestazione "La befana vien dal mare" organizzata dall'associazione 'L'ancora'. E' da un peschereccio che sono sbarcate alcune "vecchine" per la gioia dei numerosi bambini presenti.
Poi tutti in piazza Costantinopoli dove le figuranti hanno donato calze piene di dolciumi ai più piccoli mentre gli adulti potevano assaggiare pesce e frittelle fritte oltre a vino locale. Un'atmosfera allegra che si rivive nella frazione marinara fasanese da 19 anni. "Proprio per non venir meno alla tradizione abbiamo deciso di proporre l'evento dopo che nel giorno previsto il maltempo ci aveva visto costretti ad annullarlo - ha spiegato l'assessore al turismo Laura De Mola -. Vedere tutte queste famiglie trascorrere una bella serata è la chiara dimostrazione che abbiamo fatto bene a insistere. Un ringraziamento particolare va comunque alle solerti socie dell'associazione 'L'ancora' che si impegnano per la buona riuscita di questa manifestazione. Savelletri anche d'inverno ha il suo fascino e la conferma arriva da tutta la gente presente".
di Redazione
12/01/2014 alle 23:39:31
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela