TERRITORIO DA CURARE
Amianto nelle campagne di Pozzo Faceto
Continua la cattiva abitudine da parte di cittadini incivili di abbandonare il pericoloso materiale nelle zone periferiche
FASANO - I soliti vandali, deturpatori del territorio, approfittano delle festività, vista l'assenza di controlli da parte delle autorità competenti, per scaricare i propri rifiuti scomodi nelle nostre campagne. La denuncia parte dal "Comitatopozzo 2013", il nuovo sodalizio nato alcune settimane fa a Pozzo Faceto che vede coinvolto un gruppo di persone decise anche a proteggere il bene comune e quindi i territori limitrofi alla frazione.
Infatti, un componente del sodalizio, mentre si recava in campagna, in zona Tuppina, ha rinvenuto tre enormi sacchi pieni di eternit abbandonati sul ciglio della strada. Tempestivamente ha segnalato l'increscioso fatto al responsabile delle pubbliche relazioni che ha immediatamente inviando le foto per denunciare l'abuso agli organi di stampa del comune di Fasano.
"Questo è l'ennesimo episodio di inciviltà che vede interessate queste strade di campagna abbandonate - spiegano in una nota gli aderenti al Comitato -. La periferia è ormai meta tranquilla per chi ha deciso di liberarsi di oggetti scomodi. Il nostro comitato vigilerà e denuncerà anche questi scempi per porre fine al fenomeno che vede interessate le nostre strade di campagna, meta di cicloturisti internazionali e non solo".
di Redazione
06/01/2014 alle 09:22:33
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela