SCUOLE ATTIVE
Scuola media 'Bianco-Pascoli': concerto di Natale e borse di studio
L'istituto fasanese diretto da Marilena Abbatepaolo ha salutato le ormai imminenti festività con una manifestazione alla Chiesa Matrice
FASANO - Un modo diverso per farsi gli auguri e premiare gli studenti più meritevoli. Si è tenuto ieri mattina (sabato 21 dicembre), nella Chiesa Matrice, il concerto di Natale degli studenti della scuola media "Bianco-Pascoli" di Fasano. L'istituto diretto da Marilena Abbatepaolo ha nel suo indirizzo musicale il fiore all'occhiello del corso di studi. E sono stati tanti i ragazzi che hanno potuto mettere in mostra le qualità di cui sono dotati. Innanzi tutto un imponente coro di oltre cento studenti ha fatto bella mostra di se sulll'altare della chiesa madre fasanese. E poi flautisti, violinisti e percussionisti ad alternarsi nel proporre melodie natalizie. Il concerto, condotto dalla professoressa Maria Palma Russo, ha visto la presenza del sindaco di Fasano Lello Di Bari.
E' stato lo stesso primo cittadino, insieme alla dirigente scolastica, poi, a consegnare le borse di studio "Bianco" ed "Anna Zizzi" agli studenti più meritevoli dello scorso anno. A ricevere la "Bianco" è stata Alma Fanigliulo mentre la borsa di studio "Zizzi" è andata ad Anna Rubino e Luana Ciaccia. La preside ha anche elencato tutti gli studenti di terza media che hanno ottenuto il massimo dei voti lo scorso anno.
Per quanto concerne lo spettacolo si è basato, come detto, soltanto su melodie natalizie sino al gran finale del coro che ha proposto, ai tantissimi presenti, "Gloria in Excelsis Deo".
di Redazione
22/12/2013 alle 06:52:53
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela