RICHIESTA POLITICA
L'associazione 'Fasano Sociale Onlus' chiede la riapertura del Centro dell'impiego
Il sodalizio presieduto da Gaetano Vinci ha inviato una missiva in proposito all'assessore ai servizi sociali
FASANO - Con una nota inviata a Vito Martucci (assessore alle Politiche Sociali del Comune di Fasano), Gaetano Vinci, presidente dell'associazione “Fasano Sociale Onlus”, chiede la riapertura a Fasano, dello sportello del centro territoriale per l'impiego.
« Egregio Assessore Martucci - si legge nella nota -, con la presente istanza io sottoscritto, Gaetano Vinci, in qualità di presidente dell'associazione “Fasano Sociale Onlus”, operante prevalentemente nel campo dei servizi sociali, vuole sottoporre alla sua cortese attenzione, un problema che tanti cittadini fasanesi, hanno sollevato allo scrivente ovvero, la mancanza di uno sportello nella nostra città del Centro territoriale per l'impiego. Questo ufficio risulta essere utile, poiché mette a disposizione dei cittadini alcuni servizi, come ad esempio, il rilascio e l'aggiornamento dello “stato occupazionale” e, per questo motivo, gli stessi cittadini sono costretti a spostarsi nella vicina città di Ostuni. Oltre a subire “il danno” di essere disoccupati, subiscono anche “la beffa” di dover spendere soldi per recarsi nella “città bianca”. In merito alla questione, ho avuto modo nei giorni scorsi di scambiare alcune cordiali considerazioni con il sindaco, sulla piattaforma di facebook anticipandogli appunto questa richiesta e, lo stesso, mi ha riferito e rassicurato, che si sarebbe interessato e che l'avrebbe sottoposta alla sua attenzione poiché di sua competenza assessorile.
Mi piace ricordare - conclude Vinci - e dare atto all'amministrazione Di Bari, che per un breve periodo di tempo, lo sportello del Centro territoriale per l'impiego ha funzionato regolarmente. Ricordo ancora che lo stesso era allocato presso una stanza, posta al piano terra all'ingresso di palazzo di città e, posso affermare con assoluta certezza, che funzionava benissimo, poiché veniva aperto per quattro ore in due giorni a settimana, riuscendo a soddisfare le esigenze dei cittadini e facendo risparmiare soldi per lo spostamento da Fasano per Ostuni. Chiedo pertanto, alla S.V. Ill.ma ed all'amministrazione comunale, di conoscere quali sono le intenzioni e gli interventi da mettere in pratica, al fine di risolvere questo problema ed agevolare gli utenti della nostra città. Grazie sin da ora, per le azioni di competenza che vorrà intraprendere ed adottare».
di Redazione
20/12/2013 alle 06:41:17
Galleria di immagini: L'associazione 'Fasano Sociale Onlus' chiede la riapertura del Centro dell'impiego
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela