INIZIATIVA SOCIALE
L'associazione 'Fasano Sociale Onlus' dona panettoni ai bambini dell'Istituto Latorre
Il sodalizio presieduto da Gaetano Vinci, oltre a questa iniziativa, sta preparando anche il 'Pranzo della solidarietà'
FASANO - 'Dolce Natale' è la nuova iniziativa messa in atto, in occasione delle prossime festività natalizie, dall'associazione “Fasano Sociale Onlus”, sodalizio presieduto da Gaetano Vinci. I volontari dell'associazione, accompagnati dal presidente, si sono recati ieri (martedì17 dicembre) all'Istituto Canonico “Latorre” donando a tutti i bambini un piccolo panettone simbolo della festività natalizia.
«Abbiamo deciso di organizzare, - dichiara il Presidente Gaetano Vinci - proprio a ridosso della festività del Natale, questa iniziativa sociale che abbiamo deciso di chiamare appunto “Dolce Natale”. Ci siamo recati al Latorre dopo aver preso contatti in precedenza con il presidente dell'Asp, Massimo Vinale, che ringrazio come sempre, per la disponibilità che mi concede ogni qualvolta devo organizzare iniziative di questo tipo per i bambini che, all'interno della struttura, vivono, studiano e soprattutto crescono. Mi piace ricordare che, i panettoni donati ai bambini sono stati acquistati grazie ad alcune risorse che la mia associazione riceve dai tanti amici. E' stata davvero una bella esperienza, che ci ha riempito il cuore e gli occhi di gioia. Vedere tutti quei bambini, che sapevano di dover ricevere questo piccolo pensiero in occasione del Natale ci ha fatto capire l'importanza della solidarietà. Una scena che difficilmente potrò mai dimenticare, è stata quella di un bambino che, dopo aver ricevuto dalle mie mani il panettone, mi ha tirato per il giubbino e, facendomi chinare, mi ha ringraziato regalandomi un sorriso seguito da un bacio.
La mia associazione - conclude Gaetano Vinci- ad ogni modo non si ferma qui con le iniziative sociali tanto è vero che, sempre in occasione delle festività natalizie, stiamo organizzando il “Pranzo della Solidarietà” che, nello specifico, consiste nell'offrire per, domenica 22 dicembre, un pranzo a trenta persone e famiglie che vivono in stato di disagio sociale ed economico. Ringrazio come sempre tutti i volontari che mi hanno coadiuvato in questa iniziativa, cosi come ringrazio tutti gli amici che ogni volta che lo chiedo, aprono il loro cuore verso la solidarietà sociale».
di Redazione
18/12/2013 alle 11:00:54
Galleria di immagini: L'associazione 'Fasano Sociale Onlus' dona panettoni ai bambini dell'Istituto Latorre
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela