FESTE ALLE PORTE
Presepi e gastronomia alla Selva per dare avvio alle manifestazioni natalizie
A Palazzo dei Congressi e alla Casina municipale opere incredibili in mostra mentre il Comitato Silvano offre un antipasto delle varie iniziative future
FASANO - E' partita dalla Selva la serie di iniziative natalizie che caratterizzeranno il periodo delle festività. Ieri pomeriggio (domenica 8 dicembre), infatti, ha aperto i battenti la seconda edizione della "Città dei presepi" quest'anno estesa anche al parco della Casina municipale dove sono state allestite statue a grandezza naturale che, oltre a rappresentare la Natività, sottolineano alcune tradizioni contadine del nostro territorio.
Sempre all'interno del Palazzo dei Congressi, poi, c'è anche lo speciale "Museo del Bambinello. Nache e trastulli”. Tra i presepi ce n'è uno gigantesco realizzato da un gruppo di artieri conterranei. Nello spazio museale si possono ammirare favolosi giocattoli d'epoca, che faranno ritornare bambini gli adulti e incuriosiranno i piccoli. A fare da cornice al tutto un enorme albero di Natale, posizionato nel giardino antistante il Palazzo. Ad organizzare il tutto Emanuele Schiavone, i gestori della Casina Municipale, Palmina Cannone, Cosimo Zurlo e Aldo Carparelli.
In serata, poi, sempre alla Selva, nella piazzetta del centro commerciale, si è tenuta la manifestazione "Sotto e sopra l'albero" organizzata dal Comitato Silvano con diversi stand allestiti per l'occasione. Agli eventi hanno presenziato il sindaco Lello Di Bari, gli assessori Renzo De Leonardis e Laura De Mola e il consigliere regionale Antonio Scianaro.
di Redazione
09/12/2013 alle 07:46:06
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela