INIZIATIVE NATALIZIE
Alla Selva si inaugura la 'Città dei Presepi'
Nel Palazzo dei Congressi silvano e nel parco della Casina municipale saranno allestita suggestive natività
FASANO - Nel giorno dell'Immacolata, la collina silvana vivrà l'incanto del Natale con la tradizione, l'arte e la cultura dei padri. Il Palazzo dei Congressi, alle ore 17.30, aprirà i battenti per inaugurare la seconda edizione della “Città dei Presepi”, estesa anche al Parco della Casina Municipale, dove sono state ricreati ambienti della civiltà contadina. In essa vi è anche lo speciale “Museo del Bambinello. Nache e trastulli”.
Città magica che scatenerà nei visitatori forti emozioni, riscaldando i loro cuori. Tra i presepi ce n'è uno gigantesco realizzato da un gruppo di artieri conterranei. Nello spazio museale, inoltre, si potranno ammirare favolosi giocattoli d'epoca, che faranno ritornare bambini gli adulti e incuriosiranno i piccoli. E ancora tante inedite chicche, che per il momento sono top-secret.
Un enorme albero di Natale, posizionato nel giardino antistante il Palazzo, allieterà l'atmosfera natalizia. Non mancheranno le specialità gastronomiche della tradizione fasanese. Gli organizzatori, Emanuele Schiavone, Casina Municipale, Palmina Cannone, Cosimo Zurlo, Aldo Carparelli, che per un mese hanno lavorato alacremente al freddo, invitano la cittadinanza e i turisti.
di Redazione
07/12/2013 alle 07:30:20
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela