SANITà ALLO SBANDO
La commissione consiliare sanità di Fasano incontra la direzione generale dell'Asl
Sul tavolo di discussione tutte le problematiche relative all'Ospedale di Fasano tra cui pediatria e il centro di igiene mentale
FASANO - La commissione consiliare comunale Sanità, riunitasi ieri (lunedì 2 dicembre), ha appreso con soddisfazione dell'avvenuto collaudo della Tac all'Ospedale di Fasano. Tuttavia, la commissione esprime profonda amarezza per un servizio che, purtroppo, non può ancora essere messo a disposizione dei cittadini dopo anni di inutile attesa. Questa notizia non distoglie però l'attenzione della commissione relativamente a tutti i problemi e le necessità dell'ospedale di Fasano che devono in tempi brevi, scrive la commissione in una nota “trovare una soluzione. In particolar modo, le questioni legate ai trasferimenti, inopportuni e che determinerebbero gravi disagi ai pazienti ed ai parenti degli stessi, di servizi importantissimi, quali il Centro di salute mentale e il servizio-dialisi.
Peraltro, resta senza risposta il problema del reparto di pediatria di Fasano che pur continuando ad assicurare il servizio può attualmente contare su solo due medici con le intuibili gravissime difficoltà nella copertura dei relativi turni. Va difatti ricordato che il numero dei medici in effettivo servizio in detto reparto è nettamente inferiore rispetto al numero dei dirigenti previsti dalle direttive per il funzionamento di un reparto, non essendo intervenuta nel tempo la necessaria sostituzione – scrive la commissione nella nota - del dott. Lucio Scianaro e del dott. Marzolla, a seguito del pensionamento del primo e delle dimissioni del secondo; situazione questa aggravata – negli ultimi giorni – in conseguenza della forzata assenza del dott. Anastasio Basile momentaneamente infortunato e sulla quale la direzione dell'Asl non si è peritata di provvedere al trasferimento temporaneo a Fasano di un pediatra da altri nosocomi brindisini. Per questo e per la risoluzione delle altre problematiche dell'ospedale cittadino la commissione oggi (3 dicembre, ndr) terrà un incontro con la Direzione Generale dell'Asl nel nosocomio fasanese, all'esito del quale si riserva ogni opportuna iniziativa”.
di Redazione
03/12/2013 alle 09:30:18
Galleria di immagini: La commissione consiliare sanità di Fasano incontra la direzione generale dell'Asl
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela