EMERGENZA CONTINUA
Maltempo: Il territorio di Fasano colpito duramente LE FOTO
L'abbondante pioggia caduta per tutta la notte ha fatto sì che terreni e strade diventassero fiumi di fango
FASANO - Terreni che sembrano laghi e strade diventate fiumi in piena. Questo lo scenario presentatosi questa mattina (domenica 1 dicembre) sul territorio di Fasano. La pioggia caduta copiosa per tutta la notte e quella che ancora sta cadendo ha provocato numerosi disagi soprattutto alla viabilità. Numerose le auto in panne a causa delle strade allagate. L'acqua, in alcuni punti, ha raggiunto diversi centimetri di altezza.
Le maggiori criticità sono registrate nei soliti punti. A Pezze di Greco, alle prime ore del mattino, via Costa sembrava un torrente con l'acqua che ha trascinato a valle detriti e pietre. Qualche scantinato a piano terra si è allagato Ma la situazione sembra sotto controllo. Anche in corso Nazionale ci sono alcune stradine laterali piene d'acqua e gli stessi residenti hanno chiamato autopompe per liberare i cortili dal fango.
La strada che collega Pezze di Greco a Torre Canne è pressoché intransitabile. Per non parlare di via Appia a Torre Canne con la nuova rotonda che accoglierà fiumana di fango proveniente dalle colline. Si registrano forti allagamenti anche in collina, alla Selva mentre la situazione è decisamente migliore a Fasano centro dove si registrano problemi solo in via De Deo.
La Protezione Civile e la Polizia municipale sono al lavoro per monitorare eventuali emergenze dato che l'allerta maltempo continuerà per tutta la giornata di oggi.
di Redazione
01/12/2013 alle 09:23:13
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela