RICONOSCIMENTI IMPORTANTI
Fasano protagonista alla consegna delle Stelle al merito Coni
Premiati, oltre ad alcuni giocatori della Junior Fasano e del Tiro a Volo, anche Vito Di Tano, Rosa Sardella e lo studente Aldo Moschetti
FASANO - Fasano protagonista alla cerimonia di consegna delle Stelle al merito sportivo e delle Palme al valore tecnico del Coni tenutasi ieri sera (lunedì 25 novembre) nella sala verde della Camera di Commercio di Brindisi. Nel lungo elenco di eccellenze sportive che hanno portato la Provincia all'attenzione nazionale e internazionale c'erano, infatti, diversi fasanesi.
La Stella di bronzo al merito sportivo in riconoscimento per le benemerenze acquisite in tanti anni di attività dirigenziale è stata assegnata a Rosa Sardella, da decenni consigliere regionale della Federazione Italiana Pallavolo. "Con questa onoreficenza - si legge nella motivazione - l'organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le tue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l'impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio".
La Palma al valore tecnico di bronzo del Coni Nazionale è andata a Vito Di Tano, già premiato in passato per le sue grandi vittorie nel ciclocross e ora tecnico nazionale di ciclismo. Ed è proprio per questa sua attività che ha ottenuto l'ennesimo riconoscimento. Tra le società sportive di interesse nazionale è stata premiata il Tiro al Volo Fasano, campione italiano di Fossa Olimpica.
Tra gli atleti di interesse internazionale premiati Umberto Giannoccaro e Vito Fovio della Junior Fasano, quarti classificati con la nazionale di pallamano ai Giochi del Mediterraneo. Junior in primo piano anche per gli atleti di interesse nazionale , invece, con riconoscimenti a Marco Pignatelli, Sante Colella, Antonio Lorusso, Vito Claudio Marino, nazionali under.
Infine, non meno importante, il premio “Antonio Galasso” che viene assegnato annualmente ad uno studente che si è distinto sia nello sport che come profitto scolastico è andato ad Aldo Moschetti della 5^ D del liceo "Leonardo Da Vinci" di Fasano. Il giovanissimo fasanese ha vinto i campionati regionali di corsa campestre e 1500 metri e partecipato due volte alle finali nazionali coniugando la sua attività sportiva alla bravura tra i banchi di scuola.
Alla cerimonia ha presenziato l'assessore allo sport del Comune di Fasano Laura De Mola chiamata a premiare proprio gli atleti fasanesi.
di Redazione
26/11/2013 alle 07:22:49
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela