CALCIO ALLA CRISI
L'azienda fasanese Technoacque festeggia 30 anni inaugurando la sua nuova sede
L'azienda, all'avanguardia nel settore del trattamento delle acque, è uno dei fiori all'occhiello dell'imprenditoria locale
FASANO - Una grande sfida. Così l'ingegner Vito Casarano, amministratore unico della Technoacque (azienda leader nel trattamento delle acque) ha definito il nuovo corso della società. Ieri (venerdì 22 novembre), infatti, l'azienda fasanese ha inaugurato la sua nuova sede sita nella zona industriale sud. Una struttura bellissima che proprio Casarano e il suo socio, l'ing. Franco Cesare, hanno voluto far visitare ad autorità e clienti. Una cerimonia semplice ma emozionante anche perché non è stata svolta in un giorno a casa. Infatti la Tecnoacque ha festeggiato, in contemporanea, il suo trentesimo anno di attività. Nel 1983, infatti, Casarano e Cesare deciseo di unire le loro esperienze professionali. Entrambi ingegneri chimici, erano rispettivamente, il primo, responsabile tecnico-commerciale di un'azienda di trattamento acque industriali, l'altro, progettista di una primaria società di progettazione di impianti chimici industriali. L'azienda, nata come ditta individuale e trasformatasi in società un anno dopo, inizia la propria attività con il trattamento delle acque di processo per l'industria. L'impegno posto progressivamente nello studio e nella formulazione di questo tipo di additivi chimici ha permesso man mano l'acquisizione di tecniche sempre più mirate nel campo della prevenzione chimica. Attualmente, la Technoacque è un'industria chimica che produce formulati chimici , costruisce impianti di trattamento acque primarie e fornisce servizi per il trattamento delle acque industriali e viene giudicata il "top" nel suo settore.
Tornando all'inaugurazione, dopo la benedizione impartita da don Gino Copertino, ha preso la parola Vito Casarano. "Se siamo quì oggi - ha sottolineato emozionato l'imprenditore - è merito della squadra: dipendenti e collaboratori. La nostra azienda è come una famiglia ed è grazie a loro che oggi ci apprestiamo, in un periodo di crisi, ad un'altra grande sfida". Infatti, includendo anche, come detto, una nuova e più grande sede, la Technoacque già da gennaio vuole espandersi sul territorio nazionale e, perché no, anche internazionale. A Casarano sono seguiti, per i saluti d'obbligo, il socio Franco Cesare e il sindaco Lello Di Bari che ha raccontato della vecchia amicizia che lo lega all'ingegner Casarano. Oltre al primo cittadino erano presenti anche gli assessori Donato Ammirabile, Giuseppe Angelini e Renzo De Leonardis oltre al consigliere regionale Antonio Scianaro. Tra il pubblico tantissimi clienti provenienti da ogni angolo della Regione. E poi loro, i dipendenti, a cui brillavano gli occhi consapevoli di aver contribuito con il loro apporto all'espansione aziendale. E i vertici dell'azienda hanno voluto sottolineare questo forte legame che li unisce alle maestranze premiando il primo assunto in assoluto della Technoacque ovvero Vito Gozzi.
Altri riconoscimenti come attestati di stima Casarano e Cesare li hanno voluti consegnare ai clienti più fedeli come Augusta (ha ritirato il premio Aldo Nocera) e Gruppo Oleario Marseglia (ha ritirato Giovanni Sardella). A conclusione della cerimonia spazio anche alla sorpresa regalata dall'associazione Basket Fasano che da anni è legata alla Technoacque nella sua attività sportiva. Accompagnata dal dirigente Andrea Belfiore una delegazione di giocatori ha voluto ringraziare l'azienda per l'importante contributo offerto.
di Alfonso Spagnulo
23/11/2013 alle 07:21:47
Galleria di immagini: L'azienda fasanese Technoacque festeggia 30 anni inaugurando la sua nuova sede
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela