LAVORI PUBBLICI
Sistemazione dell'Ufficio postale della Selva
Al via, da martedì prossimo, i lavori di risistemazione dell'ufficio postale della frazione collinare
Selva di Fasano
SELVA DI FASANO - Lavori pubblici programmati dall'Amministrazione comunale sulle colline della Selva di Fasano.
Ieri in giunta è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un nuovo campo da tennis. «Si tratta del terzo campo che la Selva ospiterà accanto ai due già esistenti e funzionanti – afferma il sindaco Lello Di Bari -; presentammo la domanda preliminare alla Provincia di Brindisi nel febbraio 2010, per accedere ai finanziamenti nell'ambito del Programma regionale triennale per gli impianti sportivi. Quella nostra richiesta preliminare è stata accolta nel giugno dello scorso anno e, dunque – sottolinea Di Bari – diedi mandato al nostro settore Lavori pubblici di predisporre tutte le fasi progettuali, dal preliminare al definitivo e, successivamente, come prevedono le procedure in materia, il progetto esecutivo che abbiamo approvato ieri in giunta>>.
L'opportunità di accedere a specifici finanziamenti fu colta al balzo, soprattutto, per potenziare l'impiantistica sportiva, in termini di campi da tennis, proprio sulla Selva che, d'estate, diventa davvero un punto di riferimento per i tennisti amatoriali dell'intera regione, che vengono a Fasano come turisti. E come turisti, provenienti dal resto d'Italia e dall'estero, ve ne sono tanti che amano praticare il tennis e che, quindi, raggiungono la Selva per poter giocare tranquillamente.
Il progetto, redatto dal tecnico comunale Vito Lapadula, prevede un costo complessivo di 140mila euro, di cui 34.229 di finanziamento dalla Provincia ed il resto con fondi comunali.
La proposta progettuale prevede la realizzazione del nuovo campo in viale del Leccio, nei pressi del silos esistente e, quindi, sarà adiacente a quelli già funzionanti alla Selva.
<<L'area interessata dalla realizzazione del campo è di proprietà comunale – sottolinea il consigliere Ammirabile, delegato ai Lavori Pubblici – ed è della superficie di 2mila mq. Nell'attuale Piano regolatore generale, la zona è destinata proprio a verde sportivo e impianti relativi. Ovviamente, il campo sarà realizzato secondo le norme Fit (della federazione tennistica) in vigore. Il bando di gara verrà emesso entro un paio di settimane – annuncia il consigliere Ammirabile – in modo da aggiudicare i lavori e darne inizio entro giugno».
Se, dunque, le opere per la realizzazione del nuovo campo da tennis saranno avviate entro giugno, martedì prossimo, invece, avranno inizio i lavori di risistemazione esterna della sede dell'Ufficio postale, sempre a Selva di Fasano.
<<Avendo firmato un'apposita convenzione con la “Vodafone” che abbiamo autorizzato all'installazione di apposita antenna alle spalle del Palazzo dei congressi, - agginge Ammirabile - la società di telefonia dovrà effettuare dei lavori accessori proprio nella sede delle Poste che è di proprietà comunale. Qualche giorno d'interventi, per dare decoro all'ufficio».
Le opere riguarderanno quelle di finitura e messa in sicurezza del piccolo porticato antistante la sede delle Poste; verranno realizzati alcuni infissi e la pavimentazione; inoltre, è prevista la predisposizione dell'impianto di pubblica illuminazione, così che l'area diverrà decisamente più decorosa, sia per i residenti e i villeggianti, sia per i turisti che, soprattutto, d'estate, utilizzano lo sportello di Poste italiane.
di Redazione
04/05/2012 alle 14:44:23
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela