INIZIATIVA LUDICO-FORMATIVA
Giornata mondiale dei diritti dei bambini: colori e sorrisi in piazza Ciaia
Tantissime famiglie hanno partecipato all'iniziativa organizzata dall'associazione 'La banda di Minnie e Topolino'
FASANO - Il sorriso di centinaia di bambini ha illuminato ieri mattina (domenica 17 novembre) la centralissima piazza Ciaia a Fasano. L'occasione è stata data dalla manifestazione organizzata, in occasione della “Giornata mondiale dei diritti dei bambini” (la cui data ufficiale è il 20 novembre ma per ovvi motivi di opportunità organizzativi è stata anticipata), dall'associazione “La banda di Minnie e Topolino” col patrocinio del Comune di Fasano.
Piazza Ciaia è stata divisa in sei aree distinte tra loro: la prima, grazie alla collaborazione della Polizia municipale, è stata adibita alla sicurezza stradale con una lezione di educazione sul tema, alla quale è seguita una triciclopasseggiata per conseguire la “Topopatente”; la seconda è stata attrezzata sull'educazione ambientale con particolare attenzione alla raccolta differenziata (anche in questo caso l'apporto importante del nucleo ecologico della Polizia municipale)”; la terza area è stata destinata all'insegnamento della lingua inglese attraverso una breve lezione “Magic English” cui sono seguiti giochi e canti in inglese; nella quarta area ecco “Gioca e Colora” con le immagini dei personaggi Disney da colorare; la quinta area è stata destinata al cantastorie che, con l'ausilio del teatrino e dei burattini, ha portato grande divertimento tra i piccoli. L'ultima area è stata distinta in tre sotto-aree per la “Baby Dance” (con i personaggi in costume della Disney), “Spazio Foto” (con i personaggi Disney), “Candy Floss”.
E proprio i personaggi Disney hanno attratto l'attenzione dei tanti bambini presenti. Giocherelloni e simpatici, i figuranti messi a disposizione dall'associazione organizzatrice hanno fatto sì che i piccoli potessero divertirsi e imparare tante cose nello stesso momento. L'iniziativa è stata accolta favorevolmente anche dai genitori presenti. Alla manifestazione hanno partecipato anche il vicesindaco Gianleo Moncalvo e l'assessore al turismo Laura De Mola.
di Redazione
18/11/2013 alle 06:55:15
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela