CONSIGLIO PRATICO
Strisce pedonali sicure: Giacomo Rosato consiglia un metodo all'Amministrazione comunale
Il capogruppo di Fasano Democratica propone di colorare gli spazi tra una striscia bianca e l'altra di azzurro fluorescente
FASANO - Strisce pedonali più sicure? Un suggerimento in merito arriva dal capogruppo di Fasano Democratica Giacomo Rosato dopo che nei giorni scorsi, della problematica, si era occupato il capogruppo dell'Udc Tonio Zizzi. Rosato ha scritto, per l'occasione, al sindaco Lello Di Bari e all'assessore ai Lavori pubblici Donato Ammirabile.
"Nelle scorse settimane - si legge nella missiva di Rosato -, il consigliere Tonio Zizzi bene ha fatto ad evidenziare come nelle more del prossimo (ci auguriamo) rifacimento delle strade, sia necessario effettuare anche il rifacimento della segnaletica orizzontale ed in particolare delle strisce pedonali per preservare l'incolumità dei pedoni. Considerato che sicuramente le sollecitazioni del collega consigliere saranno accolte, al fine di aumentare per gli automobilisti e pedoni la visione e percezione di strisce pedonali, con la presente suggerisco di utilizzare una tecnica che prevede oltre alla consueta striscia bianca, l'aggiunta negli spazi vuoti di strisce fatte di colore azzurro/bleu fluorescente almeno nei punti di maggior transito.
Il sottoscritto - conclude il consigliere di Fasano Democratica -, visionandole in altre città, ritiene che aumentino di molto l'efficacia e pertanto mi permetto di sottoporre la questione alla vostra attenzione per un eventuale riscontro".
di Redazione
15/11/2013 alle 14:47:16
Galleria di immagini: Strisce pedonali sicure: Giacomo Rosato consiglia un metodo all'Amministrazione comunale
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela