BELLA INIZIATIVA SCOLASTICA
Studenti dell'Albergheiro puliscono tratto di spiaggia a Torre Canne
All'iniziativa hanno partecipato anche la dirigente Rosa Anna Cirasino e il professore Giuseppe Ventrella, promotori dello stesso evento
Il gruppo dell'Alberghiero a lavoro
FASANO – Alunni, dirigente e insegnanti tutti insieme a pulire la spiaggia. L'iniziativa è dell'istituto Alberghiero di Fasano ed è il professor Giuseppe Ventrella a spiegarne i motivi. «La tutela del patrimonio naturale – afferma il docente impegnato in questo progetto con la Terza D - è un obbligo nei confronti delle future generazioni».
Il progetto inserito nel Pof è stato programmato come un momento didattico-sperimentale e si è svolto il 2 maggio sulla spiaggia di Torre Canne. L'iniziativa tesa a sensibilizzare il senso civico della comunità è stata vista dai ragazzi come un momento di aggregazione altamente formativo. «Il messaggio che deve passare con queste iniziative – ha aggiunto la dirigente dell'Alberghiero Rosa Anna Cirasino, anch'essa partecipe all'evento - è quello della condivisione degli spazi perché ciò che è pubblico appartiene ad ognuno di noi».
«Durante la giornata gli alunni hanno – ribadisce ancora Ventrella -, con la formula dell'autoapprendimento, compreso le debolezze della natura e le regole fondamentali per il rispetto dell'ecosistema” e le competenze acquisite in questa giornata mirano ad avere dei cittadini del mondo molto più sensibili». Il tutto si è potuto svolgere anche grazie alla sensibilità della Monteco che ha collaborato mettendo a disposizione le professionalità del settore.
di Redazione
04/05/2012 alle 03:47:26
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela