ATTIVITà SERRATA
Istituto Latorre di Fasano: scampata la paura ecco una serie di iniziative
L'Azienda pubblica di servizi alla persona diretta da Massimo Vinale collaborerà con associazioni, enti e scuole
FASANO - Dopo la sottoscrizione della nuova Convenzione col Comune di Fasano, per la quale il consiglio d'amministrazione ringrazia anche i consiglieri comunali Enrico Digeronimo (Circoli Nuova Italia) e Vittorio Fanelli (Partito Democratico) per l'interesse mostrato, l'Asp "Canonico Latorre" è già a lavoro per potenziare la gamma dei propri servizi.
Dal 1° novembre, infatti, sta producendo i suoi benefici la convenzione che l'Azienda per i servizi alla persona di via Nazionale dei Trulli ha sottoscritto con il locale comitato della Croce Rossa Italiana. Le infermiere volontarie, infatti, coordinate dalla loro ispettrice Florinda Colucci, stanno garantendo il monitoraggio sanitario dei piccoli ospiti della Comunità "Latorre". Non ultimo, i giovani volontari della locale Croce Rossa avranno modo di proporre attività ludico e ricreative, finalizzate alla prevenzione, alla cura e alla igiene personale. «Una convenzione - ha dichiarato il Presidente dell'Asp "Latorre" Massimo Vinale - che crea un'importante sinergia tra un'istituzione pubblica internazionale, qual è la Croce Rossa, e una Azienda Pubblica di Servizi alla Persona, qual è il "Canonico Latorre". Perciò il mio ringraziamento va al presidente del Comitato locale della Cri, Cosimo Mancini, che, sin da subito, ha voluto condividere il progetto proposto, migliorandolo col coinvolgimento dei giovani volontari, ai quali, peraltro, l'Asp rilascerà apposita certificazione, utile per i crediti formativi».
Nelle prossime settimane, inoltre, andrà a regime il protocollo d'intesa che l'Asp di via Nazionale dei Trulli ha sottoscritto con l'Istituto superiore "Leonardo da Vinci" e la locale sezione dell'Inner Weel, denominato "In terra Angeli". Studenti liceali e dell'istituto professionale per i servizi socio-sanitari, coordinati da esperte docenti innerine, sosterranno i piccoli ospiti del "Latorre" nelle attività dopo-scolastiche. Di qui, la riconoscenza espressa dal presidente Vinale al dirigente scolastico Stella Carparelli e alla neo presidente dell'Inner Weel Lorenza L'Abbate. «Si tratta di un progetto - ha dichiarato Vinale – che trova in Elena Sansonetti Livrano il suo ideatore; nella preside Stella Carparelli il suo sostenitore e nei nostri piccoli amici i fruitori. L'obiettivo rimane quello di restituire l'ASP "Canonico Latorre" alla città di Fasano e i cittadini fasanesi ai loro bambini».
Anche per questo motivo, quindi, i ragazzi del "Latorre", nei prossimi giorni, cominceranno il corso di mini basket presso la tenso struttura di via Galizia, grazie anche all'istruttore Gianluca Monopoli e all'Asd "Minibasket". Non ultimo d'intesa con la dirigente scolastica Alma Narducci, sono stati completati i lavori di messa in sicurezza di tutti gli affacci del primo piano del "Plesso Latorre", così come correttamente segnalato dai genitori dei bambini del 1° Circolo Didattico.
di Redazione
09/11/2013 alle 17:05:22
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela