SIMBOLO CITTADINO
Torrione di via S. Francesco: il sindaco convoca i proprietari per fare il punto della situazione
Il primo cittadino ha anche allertato gli uffici per valutare la fattibilità del passaggio della struttura nel patrimonio comunale
FASANO - Ennesima puntata sul futuro del torrione di via S. Francesco a Fasano. In seguito alla proposta di cessione del torrione, presentata il 4 novembre all'amministrazione comunale da parte dei proprietari ddella struttura, proprio ieri (mercoledì 6 novembre) il sindaco di Fasano Lello Di Bari ha tempestivamente convocato i proprietari per fare il punto della situazione e dare mandato ai competenti uffici comunali per le verifiche del caso.
Proprio i proprietari della porzione posta a piano terra (una volta adibita a bottega di fabbro), lunedì scorso, avevano depositato la richiesta di cessione a titolo gratuito dell'immobile. Ciò al fine di consentire all'amministrazione comunale di porre in essere le più opportune azioni di tutela e valorizzazione dello stesso. «In qualità di proprietari dell'immobile sito in Fasano alla via San Francesco n.21, denominato il Torrione – avevano scritto i proprietari - preso atto dell'ingiunzione sindacale n. 918 del 30/10/2013 inerente l'immobile, considerato che lo stesso, in passato adibito a bottega di tornitore, risulta ad oggi disabitato e per tale motivo in stato di totale abbandono; che i sottoscritti, pur riconoscendo la necessità di provvedere con urgenza alla esecuzione dei lavori di messa in sicurezza di tale immobile e richiamati nella precitata ingiunzione, non sono nelle condizioni di poter sostenere le relative spese; valutato l'altissimo valore storico-testimoniale che il torrione riveste per la città di Fasano chiedono l'acquisizione a titolo gratuito al patrimonio comunale, al fine di consentire a codesta Amministrazione le più opportune azioni di tutela e valorizzazione dell'immobile in questione».
L'invito è ora stato accolto dall'Amministrazione comunale che sta valutando la possibilità di acquisirlo al patrimonio comunale.
di Redazione
07/11/2013 alle 00:13:14
Galleria di immagini: Torrione di via S. Francesco: il sindaco convoca i proprietari per fare il punto della situazione
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela