INTERVENTO DI PULITURA
Alberi pericolosi sulla ex Statale 16: cominciati i lavori di rimozione
Dopo le segnalazioni effettuate dal presidente del consiglio comunale Cisternino e il consigliere comunale Anglani si è mossa la Provincia

FASANO - Sono iniziati questa mattina (mercoledì 6 novembre) i lavori per rimuovere, dal ciglio della ex Statale 16 che collega Fasano a Ostuni, gli alberi pericolanti dopo le segnalazioni giunte alla Provincia di Brindisi dal presidente del consiglio comunale di Fasano Gianluca Cisternino e dal consigliere comunale Bebè Anglani. Proprio quest'ultimo aveva contattato direttamente il dirigente ai lavori pubblici della Provincia di Brindisi Vito Ingletti chiedendogli che si interessasse immediatamente del problema in quanto le piante, molte delle quali ormai secche, rappresentavano un serio pericolo per gli automobilisti. La sollecitazione andò a buon fine perché nel giro di poche ore un funzionario provinciale, accompagnato sempre dal consigliere Anglani, fece un sopralluogo per controllare di persona lo stato degli alberi e constatatene l'evidente pericolosità promise che nel giro di qualche giorno si sarebbe proceduto all'abbattimento mettendo in sicurezza la strada.
E così oggi le operazioni di bonifica sono cominciate con gli operai inviati dalla Provincia che hanno cominciato dalle piante messe in modo peggiore. Un intervento necessario anche perché con l'ormai arrivo della stagione invernale diventava pericoloso lasciare gli alberi ormai secchi ancora al loro posto. Sarebbe bastata una giornata più ventosa del solito per far spezzare tronchi e rami.
Il capogruppo consiliare del movimento civico 'in Comune' aveva invece espresso preoccupazione su un eventuale abbattimento indiscriminato delle piante.
di Redazione
06/11/2013 alle 15:13:06
Alberi pericolanti sulla ex Statale 16: già effettuato un primo sopralluogo
Alberi pericolanti sulla ex Statale 16: Vito Bianchi contro l'abbattimento indiscriminato
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela