CALCIO AMATORIALE
Un originale derby Lecce-Bari si gioca a Fasano
I tifosi fasanesi delle compagini leccese e barese si affonteranno questa sera, 5 novembre, sul campetto dell'Oratorio: chi vince avrà le chiavi della città
FASANO - Una partita di calcetto è sicuramente meglio di un referendum farlocco. Questo hanno pensato gli organizzatori della sfida fra tifosi fasanesi del Lecce e tifosi fasanesi del Bari, che si terrà oggi (5 novembre), alle 21:30, all'oratorio di Fasano. L'anno scorso Fasano fu coinvolta in un referendum per decidere se entrare nell'area metropolitana di Bari o confluire nella provincia di Brindisi-Taranto. La consultazione vide andare al voto ill 15% degli aventi diritti e fra questi più dell'80% voto per l'ipotesi “Bari”.
Da questo episodio è maturata l'idea di una partita di calcetto (pubblicizzata da un incredibile e divertente video clicca qui) per determinare chi fra le due fazioni avrà la supremazia calcistica sulla città, tant'è che una copia delle chiavi della città andrà ai vincitori. I novelli Orazi e Curiazi sono 18. Per i colori giallorossi scenderanno in campo: Paolo Pinto, Piero Olive, Michele Semeraro, Michele Arnese, Alessandro Colucci, Cristian Del Vescovo, Giacomo Schena, Tommaso Vetrugno e Giuseppe Dragone.
A difendere i colori biancorossi saranno: Vincenzo Monopoli, Leo Legrottaglie, Francesco Bianchi, Andrea Carbonara, Luigi Legrottaglie, Ignazio Pinto, Peppino Velletri e Giorgio Baccaro. Ormai tutto è pronto per decidere se Fasano sarà salentina o barese. Mancare a quello che si prospetta l'evento dell'anno potrebbe diventare un rimpianto difficile da sopportare.
di Redazione
05/11/2013 alle 08:17:51
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela