DONO INASPETTATO
I proprietari del torrione regalano l'immobile al Comune di Fasano
Il sindaco ha imposto proprio ai proprietari di ristrutturarlo ma non avendone la possibilità ecco che questi ultimi lo donano alla città
FASANO – Il Comune di Fasano impone la ristrutturazione del torrione? E allora noi lo regaliamo proprio all'ente comunale. Battute a parte i proprietari della porzione posta a piano terra del torrione di via S. Francesco (una volta adibita a bottega di fabbro) hanno depositato questa mattina (lunedì 4 novembre) proprio a Palazzo di Città la richiesta di cessione a titolo gratuito dell'immobile. Ciò al fine di consentire all'amministrazione comunale di porre in essere le più opportune azioni di tutela e valorizzazione dello stesso.
«In qualità di proprietari dell'immobile sito in Fasano alla via San Francesco n.21, denominato il Torrione – scrivono i proprietari - preso atto dell'ingiunzione sindacale n. 918 del 30/10/2013 inerente l'immobile, considerato che lo stesso, in passato adibito a bottega di tornitore, risulta ad oggi disabitato e per tale motivo in stato di totale abbandono; che i sottoscritti, pur riconoscendo la necessità di provvedere con urgenza alla esecuzione dei lavori di messa in sicurezza di tale immobile e richiamati nella precitata ingiunzione, non sono nelle condizioni di poter sostenere le relative spese; valutato l'altissimo valore storico-testimoniale che il torrione riveste per la città di Fasano chiedono l'acquisizione a titolo gratuito al patrimonio comunale, al fine di consentire a codesta Amministrazione le più opportune azioni di tutela e valorizzazione dell'immobile in questione».
Durante GustoSia anche l'associazione “U'mbracchie” aveva raccolto firme affinché l'Amministrazione si interessasse della ristrutturazione del torrione.
di Redazione
04/11/2013 alle 21:10:53
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela