SERI PROVVEDIMENTI
Alberi pericolanti sulla ex Statale 16: già effettuato un primo sopralluogo
Le sollecitazioni del presidente del consiglio comunale Gianluca Cisternino raccolte dal consigliere Bebè Anglani che ha accompagnato sul posto tecnici della Provincia
FASANO - Proprio ieri (martedì 29 ottobre) il presidente del consiglio comunale Gianluca Cisternino aveva inviato una segnalazione alla Provincia riguardo ad alcuni alberi pericolanti sulla ex Statale 16 tra Fasano e Ostuni nel tratto compreso tra Montalbano e Fasano centro. Il grido d'allarme lanciato dal giovane esponente del Pdl è stato raccolto, nella stessa giornata di ieri, dal consigliere comunale Bebé Anglani che per anni ha frequentato gli uffici provinciali in qualità di assessore e consigliere. Anglani ha contattato direttamente il dirigente ai lavori pubblici della Provincia di Brindisi Vito Ingletti chiedendogli che si interessasse immediatamente del problema in quanto le piante, molte delle quali ormai secche, rappresentano un serio pericolo per gli automobilisti.
E la sollecitazione è andata a buon fine perché sempre ieri un funzionario provinciale, accompagnato dal consigliere Anglani, ha fatto un sopralluogo per controllare di persona lo stato degli alberi e constatatene l'evidente pericolosità ha promesso che nel giro di qualche giorno si procederà all'abbattimento mettendo in sicurezza la strada. "Ringrazio il consigliere Anglani per il suo immediato impegno alla risoluzione del problema - sottolinea il presidente del consiglio comunale Cisternino -. La Provincia ha preso precisi impegni per abbattere gli alberi secchi in modo che non rappresentino più un pericolo per i cittadini".
di Alfonso Spagnulo
30/10/2013 alle 08:08:16
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela