NUOVA VIABILITà
Via alla zona pedonale ai Portici: plaudono i cittadini
Ieri, martedì 29 ottobre, primo giorno di interdizione ai mezzi di alcune strade nei pressi del salotto buono della città
FASANO - Osservatoriooggi ne aveva dato notizia lo scorso 20 agosto qualche giorno dopo l'approvazione in Giunta comunale di una delibera che sanciva una nuova viabilità per il centro storico. Da ieri (lunedì 29 ottobre) è scattata l'inibizione totale al traffico veicolare per le vie Latorre, Ciaia e Parlatoio, tre strade che conducono ai Portici delle Teresiane.
Sono state poste delle transenne all'inizio di ogni strada e vigili urbani hanno costantemente controllato l'area in modo da non permettere soprattutto ai giovani in moto (e qualcuno ci ha anche provato) di entrare nel perimetro pedonale con mezzi a motore. Anche il comandante della Polizia municipale Giuseppe Carparelli ha voluto personalmente fare un sopralluogo nella zona. L'iniziativa è stata apprezzata dai residenti e dagli esercenti delle strade interessate. ma anche semplici cittadini hanno voluto esternare il loro apprezzamento ai vigili urbani di pattuglia chiedendo che anche altre strade del centro cittadino vengano interdette al traffico. Passeggiare senza l'assillo di motori e auto è il sogno di molti. In futuro si pensa a dissuasori (al posto delle anti estetiche transenne) per evitare che le auto possano transitare da queste viuzze così come è in progetto anche il divieto di sosta per l'intero centro storico.
di Redazione
30/10/2013 alle 07:19:36
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela