INIZIATIVA SOCIALE
Cineforum a tema per l'associazione Accordiabili
Quattro proiezioni a novembre sul tema del rapporto sociale, culturale e psicologico tra disabilità e affettività
FASANO - L'associazione di promozione sociale “Accordiabili”, ha organizzato, nella propria sede, in via Santa Margherita, un cineforum a tema. Quella di novembre sarà la prima rassegna, denominata “Visioni diverse”, e sarà dedicata alla tematica del rapporto sociale, culturale e psicologico tra disabilità e affettività, in linea di continuità con il riuscitissimo convegno-evento “Disabilità & Sessualità” che Accordiabili organizzò lo scorso mese di maggio.
“Questo primo ciclo d'incontri - dichiara Bruno Marchi, curatore della rassegna insieme a Giuliano Di Cesare - intende utilizzare il mezzo cinematografico per riflettere su temi ai quali spesso non si dedica opportuna attenzione. Apriamo questa esperienza culturale, che rinnoveremo nel corso dei mesi successivi, con un argomento più prossimo agli obiettivi statutari di Accordiabili, ma le rassegne a seguire tratteranno di altro”.
Ogni visione sarà preceduta da una presentazione di Bruno Marchi che si preoccuperà, al termine del film di animare la discussione in sala tra i presenti. Pertanto, dal 3 novembre prossimo si parte con “Le chiavi di casa”, di Gianni Amelio, con Kim Rossi Stuart e Charlotte Rampling; il 10 novembre sarà la volta di “Quasi amici”, film francese di Olivier Nakache e Eric Toledano, con François Cluzet e Omar Sy; il 17 novembre, ancora cinematografia d'oltralpe con “L'ottavo giorno” di Jaco Van Dormael, con Pascal Duquenne e Daniel Auteuil; per concludere, il 24 novembre “The Sessions”, pellicola statunitense del 2013, di Ben Lewin, con John Hawkes e Helen Hunt.
L'inizio di ogni cineforum è fissato per le 17:30. L'ingresso è gratuito e riservato ai soci, chi non lo fosse può tesserarsi anche prima dell'inizio della proiezione. In sala solo posti a sedere e fino a esaurimento.
di Redazione
27/10/2013 alle 09:12:09
Leggi anche:
Frazioni
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela