SERVIZIO AI CITTADINI
Inaugurata la nuova filiale della Bcc di Ostuni a Montalbano
L'istituto bancario, sorto in via Teano, va a colmare un vuoto che per mesi ha creato notevoli disagi nella frazione fasanese
FASANO - Ridare un servizio ad una comunità che per troppi mesi ne ha fatto dovuto, gioco forza, fare a meno. Questa mattina (sabato 26 ottobre) è stata ufficialmente aperta la nuova filiale della Banca di Crtedito Cooperativo di Ostuni nella frazione fasanese di Montalbano. Sono stati il sindaco di Fasano Lello Di Bari e il vicesindaco della Città Bianca Antonio Blasi a tagliare materialmente il nastro che di fatto inaugura l'istituto bancario nato in via Teano. Alla cerimonia erano presenti i vertici della Bcc ostunese: il Presidente Francesco Mario Zaccaria e il direttore generale Paolo Macantonio. A dirigere la filiale montalbanese sarà Francesco Messaggero. Non potevano mancare esponenti politici. Il sindaco Di Bari era accompagnato dal capogruppo consiliare del Pdl Giuseppe Zaccaria e dall'assessore Nicola Mola. Da parte ostunese c'era invece il consigliere regionale Giovanni Epifani e l'assessore Agostino Buongiorno.
Subito dopo il taglio del nastro il parroco di Montalbano don Gianluca Dibello ha benedetto i locali e alla fine ha anche voluto sottolineare la laboriosità della comunità montalbanese. Nel breve intervento del sindaco Di Bari non è mancata una piccola nota polemica. "In campagna elettorale qualcuno aveva millantato l'apertura di un nuovo sportello bancario in 15 giorni - ha esordito il primo cittadino -. Stiamo ancora aspettando. Ringrazio invece la Bcc di Ostuni per aver creduto nella comunità montalbanese e di fornire un servizio così importante alla comunità che non mancherà di far sentire il suo appoggio". Raccogliendo le parole di Di Bari anche il presidente dell'Istituto di credito Francesco Zaccaria ha voluto sottolineare che è per spirito di servizio che si è deciso di aprire una nuova filiale oltre tutto fuori dal Comune di Ostuni. "Come credito cooperativo investiamo i profitti sul territorio dove operiamo - ha poi ribadito Zaccaria -. Per questo sono convinto che Montalbano abbia i numeri necessari per essere una filiale attiva e proficua".
Un plauso all'apertura della nuova filiale è venuto anche dal Presidente dei Crediti Cooperativ per la Puglia e la Basilicata Augusto Dell'Erba. La banca montalbanese comincerà ufficialmente ad operare da lunedì (28 ottobre).
di Redazione
26/10/2013 alle 15:35:38
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela