IMPEGNO E TENACIA
Notte bianca dello sport a Fasano: esperimento riuscito
Tantissima gente, oltre naturalmente agli atleti, ha affollato le vie cittadine per un evento seguitissimo
FASANO - Molti ci credevano, altri meno. Ci credevano gli organizzatori, Concetta Renna (titolare della Lab Communications) e Laura De Mola (assessore allo sport di Fasano). Ci credevano le tante società sportive che hanno dato adesione. E ci ha creduto la città. La prima "Notte bianca dello sport" a Fasano è stata un successo, sembra alcun timore di smentita. Un successo decretato dalle migliaia di persone che hanno affollato le vie cittadine interessate dall'evento e che hanno sostenuto le diverse discipline. Una festa dello sport ma anche della famiglia. Molti sodalizi hanno voluto far diventare protagonisti bambini e ragazzi e i primi sostenitori di questi ultimi non potevano che essere proprio i loro familiari. Pensiamo che ci sia poco di più bello, a livello sportivo, che vedere l'entusiasmo dei volti dei bambini quando inseguono un pallone, tentano un canestro o impugnano una racchetta, solo per fare qualche esempio. Fasano, con la sua grande tradizione sportiva questa volta, ha voluto ancora una volta dimostrare di essere compatta nelle occasioni che contano.
Uno sforzo organizzativo non indifferente. Basti pensare all'enorme quantità di sabbia occorsa per allestire il campo di beach volley in piazza Mercato Vecchio. A tenere viva la manifestazione, anche nei fisiologici tempi morti, ci hanno pensato i due presentatori, Mino Barletta e Fabrizio Giannuzzi, mattatori della serata trasformandosi di volta in volta in comici o intervistatori. Hanno dato voce (grazie anche alla diretta radiofonica di Radio Diaconia e a Michele Cavallo che ha supportato i conduttori a livello giornalistico) ai vari rappresentanti delle società presenti in modo che tutti, grazie alla filodiffusione, potessero sapere e conoscere meglio i protagonisti della serata. Applausi anche per la Fasano vincente. Si è scelto di premiare, durante l'evento, chi ha portato il nome della nostra città ai massimi livelli nazionali e internazionali nelle varie discipline e a conti fatti sono davvero tanti i campioni italiani e mondiali saliti sul palco per ritirare un riconoscimento dalla Città di Fasano presente, oltre che con l'assessore De Mola, anche con il suo primo cittadino, il sindaco Lello Di Bari.
Lo sport, appunto. Il vero vincitore della serata. Kart, automodellismo, spinning, tennis, basket, calcio, pallamano, rugby, pallavolo, arti marziali, danza sportiva e pattinaggio artistico le discipline presenti grazie alle associazioni Junior Fasano, Tennis Club Fasano, New Top Dance, Gi.Elle Gym, Us Città di Fasano, Gsd Banco Metalli Italiano, Csen Fasano, Automodellismo Egnazia, Asd Polisport Bushido, Gym Moving Club, Pattinaggio Artistico Fasano, Polisport il Podio Volley Fasano, Polisportiva R. Serra, Asd TaoFasano, Asd Sport Project, Bs Soccer Team Fasano, Asd Basket Fasano, Kart Fasano, Asd Futsal Fasano, Polisport Ciclo Club, Gs Antonio Narducci, Amatori Rugby Monopoli, dislocate nelle diverse postazioni tra via S. Francesco, piazza Ciaia, corso Garibaldi, corso Vittorio Emanuele e piazza Mercato Vecchio. Tutte facilmente raggiungibili.
Insomma, era la prima volta. Alla luce di quanto accaduto ce ne saranno tante altre.
di Alfonso Spagnulo
20/10/2013 alle 08:13:15
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela