POLEMICA INNESCATA
Giuseppe Colucci: 'Sulla mensa l'assessore De Leonardis non sminuisca i problemi per allontanare le critiche'
Il consigliere comunale dell'Udc dice la sua sui primi problemi sorti sul servizio di refezione scolastica
FASANO - Le prime criticità del servizio mensa non sono da sottovalutare: anzi occorre valutarle subito e risolverle.Il monito arriva dal consigliere comunale dell'Udc Giuseppe Colucci che ha inviato una nota a Osservatoriooggi.it che ieri (giovedì 10 ottobre) aveva sollevato il caso della presunta scarsa igiene denunciata da un gruppo di genitori in occasione dei pasti all'asilo Barsento. "Il servizio di refezione scolastica - scrive Colucci -, appena iniziato, presenterebbe delle forti e gravi criticità sollevate da un gruppo di genitori dei bambini dell'asilo Barsento.Episodi di scarsa igiene,locali dove vengono allestiti i pasti senza frigorifero e alcuni utensili lavati addirittura nel bagno della scuola. Si comprende bene come i genitori dei bambini siano molto arrabbiati per il permanere di questi gravi problemi e per l'impossibilità di porre fine in maniera definitiva a questo grave disservizio. Pare che la presidente Neglia abbia convocato una riunione della commissione mensa per discutere di altre criticità emerse in questo primo periodo di servizio.
Alla luce di ciò - continua l'esponente Udc -, ritengo personalmente doveroso che vengano fatti tutti gli sforzi necessari affinchè siano risolti in tempi brevi i problemi espressi e verificati, perchè il servizio raggiunga la buona qualità. Si auspica inoltre, che l'assessore alla pubblica istruzione De Leonardis non sminuisca il problema per allontanare le critiche. Argomenti di tal tipo richiedono la massima serietà e la viva determinazione nell'affrontarli e risolverli, oltre ad un controllo serrato su tutte le procedure. A tal proposito, sarebbe opportuno sapere se l'assessore De Leonardis abbia richiesto l'intervento dell' Asl per effettuare i dovuti controlli, non solo sulla qualità del cibo, ma anche su una corretta e sicura igiene. Si spera che ciò accada, altrimenti si rischierebbe di cadere in una situazione deleteria di superficialità e di approsimazione.
Mi auguro - conclude Colucci - anche che il Comune di Fasano, al momento della sottoscrizione del contratto con l'attuale società di gestione della mensa (Ladisa Spa) abbia "imposto" il dovere di controllare che le clausole in esso contenute vengano rispettate in ogni suo punto. E' conveniente, infine, che la commissione mensa continui a controllare che vengano rispettate tutte le clausole contrattuali riferite al servizio mensa, "misurando" il grado di soddisfazione dei bambini,valutando con delle schede se il servizio sia idoneo alle loro esigenze".
di Redazione
11/10/2013 alle 06:42:52
Galleria di immagini: Giuseppe Colucci: 'Sulla mensa l'assessore De Leonardis non sminuisca i problemi per allontanare le critiche'
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela