INIZIATIVA BENEFICA
Fasano Sociale Onlus invia abiti a Lampedusa
L'iniziativa è stata promossa dal sodalizio fasanese alla luce dell'immane tragedia accaduta nei giorni scorsi
FASANO - L'organizzazione di volontariato "Fasano Sociale Onlus – Opera San Francesco d'Assisi" ha deciso di inviare capi di abbigliamento al Centro di prima accoglienza di Lampedusa, in favore degli immigrati giunti sulla costa Italiana. «Ho deciso, - dichiara il presidente del sodalizio Gaetano Vinci- vista la drammaticità del momento che gli immigrati clandestini giunti sulla costa siciliana di Lampedusa stanno passando, di inviare capi di abbigliamento che ancora oggi, mi giungono da comuni cittadini alla sede della mia associazione di volontariato sotto forma di donazione.
Tanti cittadini infatti - continua Vinci -, nonostante la distribuzione di capi di abbigliamento, effettuata in favore dei cittadini bisognosi della città di Fasano, nella Chiesa della Salette avvenuta il 6 settembre scorso, continuano a contattarmi telefonicamente o attraverso il social network Facebook, per donarmi capi di abbigliamento usati ed in buono stato e, per questo motivo, ravvisata la necessità di intervenire per fronteggiare il momento particolare, che queste persone stanno passando, resomi conto anche della disperazione che sembra essere arrivata a livelli altissimi, di inviare presso il Centro di prima accoglienza di Lampedusa, tutta la roba che attualmente continua ad arrivare presso la mia Associazione.
Ritengo doveroso pertanto, -conclude Gaetano Vinci- dare una mano a queste persone che giungono sulle nostre coste, con la speranza di trovare un futuro migliore o meglio di poter iniziare una nuova vita. Un piccolo gesto questo, verso un popolo che soffre».
di Redazione
09/10/2013 alle 11:01:22
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela