ALIENAZIONE IMMOBILI
Il Comune di Fasano ci prova per la terza volta: in vendita l'ex macello comunale
Ecco un nuova bando di gara con il prezzo che scende ancora per l'appetibile struttura: si parte da 518.187,97 euro
FASANO - Osservatoriooggi.it lo aveva preannunciato. Il Comune di Fasano ha emessol'ennesimo bando di gara per la vendita dell'ex macello comunale, sito in via Roma, direzione Pezze di Greco. Il prezzo posto a base d'asta è di 518.187,97 euro. Le istanze potranno essere presentate entro il 29 ottobre prossimo, alle ore 12. E' la terza gara bandita per l'alienazione del complesso di proprietà comunale: le altre due, infatti, del novembre e del maggio scorsi, sono andate deserte, nel senso che nessuna offerta è giunta a Palazzo di Città.
«Abbiamo voluto seguire la strada di questa terza asta, prevedendo un prezzo ridotto del 20 per cento rispetto alla prima dell'anno scorso, in modo da offrire un'ulteriore possibilità di valutazione da parte di chi fosse interessato – afferma Donato Ammirabile, assessore ai Lavori pubblici e Patrimonio -; peraltro, abbiamo modificato sia la destinazione urbanistica del lotto, sia l'obbligatorietà della tipologia di costruzioni da realizzare, così da consentire all'eventuale imprenditore-acquirente una certa libertà sul tipo di abitazioni da realizzare, dopo la demolizione dei fabbricati fatiscenti presenti attualmente. Va da sé – sottolinea l'assessore Ammirabile – che se anche questa terza asta andasse deserta, valuteremmo certamente l'ipotesi di cedere il bene attraverso la procedura della trattativa privata».
Il lotto in vendita è di forma rettangolare e si sviluppa su una superficie fondiaria catastale di 2809 mq., di cui 1271 circa costituiscono l'area coperta del fabbricato e 1538 mq. l'area scoperta pertinenziale. L'immobile è stato realizzato negli anni '70 ed è costituito, seppur da immobili fatiscenti, da tre corpi di fabbrica, di cui uno a forma semicircolare, in posizione centrale, un secondo a forma rettangolare ed un terzo a forma di T. Nell'angolo sud dell'area vi è, inoltre, un piccolo fabbricato di forma rettangolare. Peraltro, chi volesse visitare l'area per presentare un'eventuale offerta d'acquisto, può prenotare il sopralluogo ai numeri telefonici comunali 080.4394337 o 080.4394179. Info www.comune.fasano.br.it
di Redazione
04/10/2013 alle 13:34:55
Galleria di immagini: Il Comune di Fasano ci prova per la terza volta: in vendita l'ex macello comunale
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela