CAMBIO AL VERTICE
Lo Zoosafari di Fasano sta per essere venduto ai cinesi
Il passaggio di proprietà dovrebbe avvenire nelle prossime settimane, appena definiti i dettagli della cessione
FASANO - Lo Zoosafari di Fasano potrebbe presto cambiare proprietà. Una cordata cinese, infatti, vorrebbe acquisire il parco faunistico fasanese. Ad annunciarlo una nota pervenuta proprio dall'attuale proprietà dello zoo. «In questo “Outlet” Italia da tempo è aperta la stagione dei saldi e società d'affari straniere acquistano a buon prezzo le nostre migliori aziende - scrive Gianfranco Delle Rose dell'ufficio stampa dello Zoosafari -. Quando tra queste vendite, ce ne una particolarmente eccellente o che mette a repentaglio la sicurezza nazionale, allora tutti si accorgono di quello che sta accadendo nel nostro “Bel paese” che tanto bello non lo è più. Gli imprenditori, da qualche anno, sono la categoria lavorativa più vessata, maltrattata e odiata che operi nella nostra nazione ed ecco perché il vendere diventa una scelta obbligata.
Pur sapendo che passerà nella indifferenza generale - continua Delle Rose - , segnaliamo un'altra di queste vendite obbligate e con rammarico diciamo che, un gioiello di efficienza organizzativa e di qualità superiore come lo Zoosafari sta passando di mano. In un futuro molto prossimo la proprietà del primo parco faunistico d'Italia ed il più ricco di specie d'Europa, non parlerà più l'italiano, ma una lingua orientale che tanto di moda è in questo periodo storico dell'umanità. Circa due anni fa l'Ad del “Gruppo Zoosafari” Ugo De Rocchi diede incarico al suo public relation man di sempre, Gianfranco Delle Rose, di capire il valore di mercato della splendida struttura fasanese. Per fare ciò si simulò una vendita ed in maniera molto soft si mise sul mercato il parco pugliese. Questa operazione aveva più che tutto lo scopo di determinare l'incremento finanziario che il parco aveva prodotto negli anni in cui era stato gestito dalla famiglia De Rocchi, dopo il passaggio di consegne fatto dal vecchio proprietario Matteo Colucci. Non c'era alcuna intenzione di vendere realmente. Eppure da quel momento alcune società cominciarono a farsi avanti per sottoporre offerte d'acquisto, puntualmente ignorate da Ugo De Rocchi. Ma da due anni a questa parte, contestualmente, altri elementi sono intervenuti a peggiorare il lavoro degli imprenditori, che si sono così ritrovati ancora di più “soli contro tutti”. Ecco perché, in questo ultimo anno, una delle tante proposte è diventata sempre più concreta.
La “National Investment Company” - conclude De Rocchi - è proprietaria della “Shangai Creative City Technology Development”, che opera nel campo della multimedialità. Nello specifico la “Shangai Creative City Technology Development” produce servizi per la tecnologia in 3D, post-produzione per cinema e tv. Questa multinazionale cinese, da almeno tre anni, è alla ricerca di partner italiani affidabili e che siano ad essa complementari. All'inizio volevano creare partnership con imprese della comunicazione multimediale e comunque inserite nel settore della pubblicità, delle video produzioni, dello spettacolo e organizzazione di eventi. In seguito, come detto nell'ultimo anno, tramite l'ufficio commerciale dell'Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese nella Repubblica italiana, hanno rivolto la loro attenzione alla Zoo fasanese e da qui sono iniziate le prime trattative. Domenica 29 settembre prossimo avverrà il primo formale incontro allo Zoosafari di Fasano. Domenica è attesa la signora Kathy Hung Fu”, International Project Executive, che prenderà visione personalmente della struttura pugliese. In sua vece eventualmente ci sarà la responsabile alle pubbliche relazioni in Europa dell'azienda Miss Baoying Liu».
di Redazione
27/09/2013 alle 19:56:56
Leggi anche:
Attualità
La Guardia Costiera di Savelletri si addestra: simulato incendio nel porticciolo di Torre Canne
PIANETA SCUOLA
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela