AMBIENTE E TERRITORIO
Piano Paesaggistico Territoriale Regionale: se ne torna a discutere anche a Fasano
Si terrà a Palazzo di Città, fortemente voluto dal sindaco Lello Di Bari, un nuovo incontro per parlare di questo importante strumento urbanistico
FASANO - Giovedì 3 ottobre, alle ore 17.30, nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale, a Fasano, si terrà un incontro pubblico, organizzato dall'Amministrazione comunale, sul Piano Paesaggistico Territoriale Regionale (Pptr) adottato dalla Regione Puglia. All'incontro, prenderanno parte il sindaco Lello Di Bari, l'assessore comunale a Pianificazione ed Assetto del territorio, Giuseppe Angelini, e l'arch. Antonello Carrieri, dirigente comunale del settore Pianificazione ed Assetto del territorio. L'incontro è aperto ai cittadini, ai consiglieri comunali ed ai tecnici e vuole essere un momento di confronto sullo stesso Piano e di raccolta di spunti e contributi ai fini della redazione definitiva e dell'approvazione del Pptr da parte della Regione Puglia: è il secondo incontro pubblico sul tema in questione, dopo quello organizzato, sempre dall'Amministrazione comunale, il 3 settembre scorso.
«Abbiamo pensato a questo secondo momento di confronto pubblico, a seguito degli incontri tenutisi a Bari tra sindaci, tecnici e lo stesso assessore al ramo Angela Barbanente, in cui abbiamo compreso appieno l'impostazione data dalla Regione al Pptr – afferma il sindaco Lello Di Bari –: così che l'incontro del 3 ottobre potrà essere meglio adeguato a definire suggerimenti e contributi concreti, da parte nostra, come Amministrazione comunale, per la parte pubblica, e di tecnici e cittadini, per la parte privata. Lo scopo dell'incontro è quello di poter essere preparati a presentare le osservazioni necessarie a migliorare il prezioso strumento urbanistico entro il 6 novembre prossimo termine ultimo stabilito dalla stessa Regione per la presentazione delle osservazioni. Adesso ne sappiamo di più sul Pptr e, dunque, siamo in grado meglio di mettere a punto le osservazioni. Mi auguro, quindi che il 3 ottobre la nostra Sala di rappresentanza possa essere gremita e, pertanto, invito i consiglieri comunali, i tecnici ed i cittadini interessati all'argomento a partecipare».
di Redazione
27/09/2013 alle 12:08:07
Galleria di immagini: Piano Paesaggistico Territoriale Regionale: se ne torna a discutere anche a Fasano
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela