SPORT A SCUOLA
Beach volley e beach tennis per l'Istituto Alberghiero di Fasano
La scuola diretta da Rosanna Cirasino ha organizzato tornei di queste discipline sull'arenile di Torre Canne
FASANO - I tornei di beach volley e di beach tennis organizzati a Torre Canne dall'Istituto professionale alberghiero "Salvemini" di Fasano, hanno riscosso un notevole successo. "Gli studenti coinvolti - dicono i docenti Damiano Cofano e Alessandra Wanvestraut, responsabili del progetto sportivo - hanno partecipato con interesse e passione. Questa iniziativa rientra nel progetto Festival del mare e siamo sicuri che si ripeterà in futuro".
All'Istituto Alberghiero di Fasano, si punta molto a far sviluppare la disciplina beach volley, come dimostra la partecipazione ai campionati nazionali di Bibione. "A Bibione - aggiunge il professor Cofano - i nostri studenti partecipano non solo ai campionati di beach volley, ma anche a quelli di beach soccer, beach tennis, beach frisbee e windsurf . Ogni anno un gruppo nutrito di studenti partecipa ai relativi tornei nazionale di Bibione, con risultati più che soddisfacenti. L'obiettivo prioritario è quello di offrire ai giovani la possibilità di conoscersi meglio, di socializzare e di affrontare le gare con sano spirito sportivo".
Ai tornei di Torre Canne, che si sono svolti nei giorni scorsi, i docenti dell'Istituto Alberghiero di Fasano si sono avvalsi della collaborazione degli istruttori del Tennis club Fasano, per quanto riguarda le gare di beach tennis. "Cogliamo l'occasione per ringraziare il Tennis club Fasano - aggiunge il professor Cofano - e ci auguriamo di consolidare nel tempo questa collaborazione, che si è rivelata molto proficua grazie alla professionalità mostrata dagli istruttori del Tennis club Fasano"
di Redazione
24/09/2013 alle 18:36:39
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela