CITTADINANZA ATTIVA
Un cittadino segnala: Vico Roma pericoloso per gli studenti
Il tratto di strada che da via Roma conduce all'istituto Alberghiero è in condizioni pietose mettendo a rischio l'incolumità dei ragazzi
FASANO - E' pericolosa una strada che quotidianamente viene percorsa da centinaia di ragazzi. La segnalazione giunge da un cittadino di Fasano, Domenico Mileti, che scrive alla stampa per denunciare l'incuria in cui viene tenuto Vico Roma che, per intenderci, è quel tratto di strada che collega via Roma all'istituto Alberghiero. Non solo Mileti evidenzia anche come la stessa via risulti privata. "Martedì scorso (17 settembre) è iniziato l'anno scolastico per gli alunni dell'istituto Alberghiero - scrive Mileti -, molti dei quali provengono da cittadine limitrofe. Quale cittadino residente e padre di un'alunna, rivolgo rispettosa supplica all'Amministrazione comunale. Che dice, sarebbe il caso di "rappezzare" il tratto di strada in condizioni pietose e pericolose per l'incolumità dei nostri figli?? Non credo che l'acquisto di 3-4 sacchi di asfalto comporti una spesa non sostenibile per le pur povere casse comunali. Se del caso, mi faccio promotore di una colletta per "rattoppare" a spese dei genitori.
Se poi - conclude Mileti -, come da cartello, vico Roma è una strada privata, behh, qualcuno mi spieghi come può essere ciò. Una strada privata, con tanto di divieto di accesso, percorsa giornalmente da centinaia di alunni per accedere ad una scuola pubblica. E se un dato giorno la proprietà privata decidesse di non consentire più il passaggio? Le alternative, a mio sapere, sono due: o i cartelli sono abusivi, o l'Amministrazione avrebbe dovuto già da tempo avviare la procedura per rendere “pubblica” tale tratto di strada".
di Redazione
24/09/2013 alle 07:18:29
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela