ARRIVO A SORPRESA
La Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini in visita al Ciasu di Fasano LE FOTO
L'alta carica dello Stato è stata accolta alla struttura dal sindaco di Fasano Lello Di Bari e dal produttore Carlo Degli Esposti
FASANO - Una visita a sorpresa e per questo molto gradita anche per l'importanza dell'ospite. Nel primo pomeriggio di oggi (sabato 21 settembre) ha fatto visita al Ciasu di Fasano la Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini. Dopo essere stata a Bari alla Fiera del Levante l'importante esponente politico ha raggiunto Fasano per visitare l'imponente struttura posta alle pendici di lauretoi e salutare tecnici e attori della fiction "Braccialetti rossi" che si sta girando, appunto, proprio nel Centro Alti Studi Universitari fasanese. Ad accogliere la Presidente Boldrini il sindaco di Fasano Lello Di Bari e il patron della Palomar (la società che ha prodotto la fiction per conto della Rai) Carlo Degli Esposti.
L'onorevole Boldrini non si è sottratta a strette di mano e saluti da parte dei presenti e ha voluto salutare personalmente alcuni dei piccoli attori protagonisti del film. Ha anche assistito ad alcune scene girate in tempo reale dopo di che è stata accompagnata in sala montaggio dove ha potuto vedere alcuni stralci già pronti della fiction. "E' una storia molto bella - ha poi sottolineato la Presidente della Camera dei Deputati -. Mi sono davvero emozionata. Ci sono diversi sentimenti: l'amicizia, l'amore, i sogni, il dolore e la forza. Vorrei ringraziare vivamente la produzione per aver pensato alle nuove generazioni come veicolo di cultura. Dobbiamo offrire opportunità ai giovani. E' su questo che deve lavorare la politica".
La stessa Boldrini, poi, è rimasta estasiata dal panorama che il Ciasu offre compreso i trulli. "Questo posto è splendido - ha commentato osservando la vallata in cui risiede anche Fasano -. E' una terra bellissima, con gente ospitale e meravigliosa". La Presidente ha poi voluto sedersi a tavola con i tecnici e gli attori gustando alcune prelibatezze della gastronomia locale. Naturalmente alla stessa onorevole è stato fatto presente quali sono, oltre alla fiction, i progetti futuri previsti per il Ciasu. Il sindaco Di Bari ha anche colto l'occasione per invitare la Presidente a visitare prossimamente Fasano.
La fiction "Braccialetti rossi" è diretta da Giacomo Campiotti, scritta da Sandro Petraglia e realizzata dalla Palomar di Carlo Degli Esposti per Rai Fiction. Le riprese sono già iniziate i primi di luglio a Fasano e continueranno ancora per quindici settimane fino al 30 ottobre. La storia prende ispirazione dalla serie di origine catalana Pulseras Rojas e del cast fanno parte anche Laura Chiatti e Giorgio Colangeli. Si narra di sei ragazzi, tra gli 8 e i 17 anni, che, ricoverati in ospedale, stringono un patto: affrontare insieme la malattia (cancro, anoressia, autismo, ecc) per tornare a sorridere. La vita ospedaliera raccontata dai loro occhi tra la vita quotidiana, amicizia, amore e la paura per il futuro. La fiction originale è stata progettata per quattro stagioni, mentre in Italia al momento andrà in onda per sei puntate da cento minuti su Rai 1 nel 2014. Con tutta probabilità, e se la serie avrà un buon riscontro di pubblico, le successive stagioni verranno girate più in là visto che la produzione ha chiuso con l'Apulia Film Commission un accordo di riprese che dura tre anni.
di Alfonso Spagnulo
22/09/2013 alle 12:40:11
Galleria di immagini: La Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini in visita al Ciasu di Fasano LE FOTO
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela