VIAGGI DIFFICILI
Disservizi alla stazione ferroviaria di Fasano e il vice coordinatore cittadino del Pdl Mancini scrive a Trenitalia
La biglietteria automatica funziona solo con carte di credito creando parecchi disagi a chi non ne possiede
FASANO - Sono mesi che alla stazione ferroviaria di Fasano si segnalano guasti alla biglietteria automatica. E questo crea non pochi problemi a chi, studenti o semplici viaggiatori, deve mettersi in viaggio sulle tratte per Bari o Lecce. Ecco quindi che Marco Mancini, vice coordinatore cittadino del Pdl e direttamente interessato alla questione in quanto studente universitario ha inviato l'ennesima segnalazione alla Direzione Regionale Centrale di Trenitalia. "Spett.le Trenitalia - scrive Mancini nella missiva -, è mia intenzione segnalarVi un disservizio ricorrente da parecchio tempo presso la stazione di Fasano, in provincia di Brindisi, a mezzo di questa segnalazione. Il disservizio riguarda la biglietteria automatica situata presso la stazione che presenta problemi a livello di acquisto dei biglietti a mezzo di denaro contante: la biglietteria accetta al momento solo carte di credito e dal momento che non tutti i viaggiatori sono dotati di tale strumento per effettuare l'acquisto, mi permetterei in qualità di viaggiatore e utente della vostra compagnia di richiederVi un immediato intervento di riparazione della biglietteria automatica per non costringere i viaggiatori all'acquisto a bordo a prezzi maggiorati durante le ore di chiusura della biglietteria a sportello situata presso il bar adiacente la stazione.
Il miglioramento del servizio - continua Mancini - dovrebbe essere una logica conseguenza, a maggior ragione, dal momento che la Vostra società ha deciso di aumentare le tariffe regionali, e un aumento della tariffa dovrebbe - il condizionale è d'obbligo - corrispondere a un miglioramento dei servizi (di trasporto, di igiene, di acquisto biglietti, etc.), miglioramenti che il sottoscritto non ha notato come credo la maggior parte dei viaggiatori.
Sicuro di una Vostra risposta in tempi rapidi - conclude Mancini - dal momento che sta per avviarsi l'anno accademico dell'Università degli Studi di Bari e parecchi studenti usufruiscono di treno per spostarsi, i ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione".
di Redazione
20/09/2013 alle 08:07:34
Galleria di immagini: Disservizi alla stazione ferroviaria di Fasano e il vice coordinatore cittadino del Pdl Mancini scrive a Trenitalia
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela