MANIFESTAZIONE DI FINE ESTATE
Prende il via il festival enogastronomico 'Tipicamente in Fasano'
Questa sera, 19 settembre, la prima di quattro serate dedicate alla cucina con tanti ospiti e sorprese
FASANO - Si aprono i battenti per “Tipicamente in Fasano” il festival dell'enogastronomia pugliese che, a partire da questa sera e fino a domenica 22 settembre, animerà il porticciolo di Savelletri con percorsi degustativi ed espostivi, showcooking serali diretti da chef pugliesi a 5 stelle alla guida di alcune tra le migliori strutture ricettive della zonae laboratori di cucina per bambini.
A presentare la serata Uccio De Santis accompagnato dal duo Mino Barletta e Fabrizio Giannuzzi e dal giornalista Antonio Lorusso. Saranno loro a guidare il talkshow che ogni sera a partire dalle ore 20 stimolerà il confronto tra esperti enogastronomici, rappresentanti degli organi istituzionali, operatori del settore, opinion leader con l'obiettivo di consolidare il brand Puglia e favorire la conoscenza diretta tra giornalisti-degustatori e produttori. Tra gli ospiti ufficiali che prenderanno parte al confronto ci saranno Nuccio Altieri (vice Presidente della Provincia di Bari e assessore al turismo, cultura, sport e tempo libero), il sindaco di Fasano Lello Di Bari, l'assessore comunale al turismo Laura De Mola, l'assessore comunale ale attività produttive Renzo De Leonardis, il subcommissario della Provincia di Brindisi Giovanni Grassi, e Vittorio Muolo per Torre Maizza.
A latere del festival, stand degustativi ed espositivi delizieranno i palati di buongustai alla ricerca dei sapori genuini della nostra terra A dirigere lo showcooking della prima serata ci penserà Vito Giannuzzi, chef giovanissimo attualmente alla guida del ristorante “Le Palme” della Masseria Torre Maizza tra i migliori alberghi 5 stelle di lusso al mondo per la rivista Tatler, Hot List di Condè nast Traveller. Vito Giannuzzi, che passa le selezioni alla Prova del Cuoco per il miglior giovane chef d'Italia,cucinerà dal vivo accompagnato da Martino Neglia, pasticcere della Masseria Torre Coccaro, e Lugi Giannuzzi executive chef del Coccaro Beach. Entrambi chef giovanissimi che vantano una pregressa esperienza presso i migliori alberghi d'Italia e del mondo. La raffinatezza, l'eleganza dei piatti di queste tre eccellenze allieteranno i palati di buongustai e addetti ai lavori sempre alla scoperta di nuovi segreti della cucina tipica pugliese con l'utilizzo di prodotti tipici realizzati con materie prime locali.
di Redazione
19/09/2013 alle 07:34:29
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela