POLEMICA INFINITA
Piano Paesaggistico Territoriale Regionale: il sindaco Di Bari intenzionato a convocare un consiglio comunale monotematico
L'assise dovrebbe tenersi ai primi di ottobre preceduta da un altro incontro a cui parteciperanno anche i tecnici
FASANO – Un consiglio comunale monotematico sul Piano Paesaggistico Territoriale Regionale. E' quanto ha intenzione di convocare il sindaco di Fasano Lello Di Bari quando si avrà un quadro più preciso della situazione. Questa volontà il primo cittadino lo ha espresso questo pomeriggio (lunedì 16 settembre) ai capigruppo consiliari convocati per l'occasione. Di questi ultimi erano assenti soltanto Giacomo Rosato (Fasano Democratica), Vittorio Fanelli (Partito Democratico) e Antonio Pagnelli (Fasano cambia colore).
Di Bari ha optato per questa decisione anche per evitare che altri esponenti politici, di opposizione o della stessa maggioranza, potessero a loro volta chiedere un assise comunale su questo tanto contestato strumento urbanistico. «Ho voluto informare i capigruppo della mia intenzione – spiega Di Bari – affinché si arrivi al consiglio comunale con cognizione di causa. Ancora non sappiamo esattamente come si svilupperà il Piano Paesaggistico Territoriale Regionale. Intanto per i primi di ottobre terremo un consiglio sull'argomento. La stessa assise sarà preceduta di qualche giorno da un altro incontro con i tecnici a cui chiederò osservazioni specifiche per il territorio di Fasano. Se il primo tenuto qualche giorno fa è stato interlocutorio e informativo il prossimo deve essere propositivo».
Continua dunque a tenere banco la questione Pptr dopo che la Giunta regionale ha deciso, lo scorso 6 agosto, di licenziare un piano che di fatto sta scontentando tutti gli amministratori pugliesi. Di Bari già nella riunione organizzata dall'Anci e tenuta a Bari aveva espresso all'assessore all'Urbanistica regionale Angela Barbanente tutti i suoi dubbi in merito.
di Alfonso Spagnulo
16/09/2013 alle 16:06:39
Galleria di immagini: Piano Paesaggistico Territoriale Regionale: il sindaco Di Bari intenzionato a convocare un consiglio comunale monotematico
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela